Il Napoli riparte da Pandev. Flop Bardi. I GOL

Calcio
Con la vittoria contro il Livorno il Napoli rimane in scia alla Roma capolista, mentre il Livorno resta a 8 punti (Foto Getty)

FANTA-ANALISI Nella goleada dei campani sul Livorno (4-0) protagonista il macedone con il gol che apre le marcatura. Tra i toscani brutta partita per il portiere amaranto. Incanta il belga Mertens

NAPOLI-LIVORNO 4-0
3' Pandev, 26' Inler, 54' Callejon, 83' Hamsik

Guarda la cronaca del match


TOP- Goran Pandev. Il macedone segna un gol che apre le danze nella larga vittoria contro il Livorno. Oltre alla rete un costante movimento e conclusioni che mettono paura agli ospiti. Costa un terzo in meno di Higuain (38 fantamilioni contro i 60 dell'argentino) non è sempre titolare ma quando gioca non si fa mai trovare impreparato.

FLOP-Francesco Bardi. Dopo l'ottimo avvio di stagione il ragazzo, classe 1992 di proprietà dell'Inter, incappa in una giornata difficile. Qualche indecisione e soprattutto una papera sul gol di Inler che da il 2-0 e la tranquillità al Napoli.

LA SORPRESA – Dries Mertens. Il trequartista ex Psv è stato uno dei migliori in campo, insieme a Pandev. Non fa gol ma è sempre presente nelle azioni offensive del Napoli. Come quando lancia l'azione conclusa da Pandev per l'1-0. E' una riserva di lusso, costa solo 14 fantamilioni ma quando nelle giornate "favorevoli" Benitez deciderà di fare riposare qualche big, il belga è da comprare.

DA TENERE D'OCCHIO -Innocent Emeghara. In una giornata nerissima per gli attaccanti del Livorno, il giocatore nato a Lagos ma di passaporto svizzero, è l'unico a impensierire la porta di Reina. Guadagna il 6 anche grazie alla corsa e a un palo colpito alla fine di primo tempo.