Milan, amichevole da incubo: il Caen domina 3-0

Calcio
Brutte notizie dalla Francia per Massimiliano Allegri: il suo Milan ne prende tre dal Caen (Foto Getty)

Rossoneri travolti dall'ex squadra di Niang, impegnata nella Ligue 2 francese. Sul banco degli imputati la difesa, colpevole di troppe lacune. Matri ancora a secco in zona gol. Allegri: "Non basta la tecnica, dobbiamo metterci più agonismo"

E' un Milan da dimenticare, quello sceso in campo contro il Caen, nella partita celebrativa per i 100 anni del club francese. Sfida sulla carta più che agevole, dal momento che i rossoneri si trovavano di fronte l'ex squadra di Niang, che occupa la sesta posizione in Ligue 2. La formazione di Allegri, priva dei pezzi pregiati impegnati nelle varie nazionali, è uscita dal campo con le ossa rotte, confermando quanto di negativo visto in campionato: poche occasioni offerte in attacco, troppe le amnesie in difesa. Il Caen passa in vantaggio con Pierre al 4', ma dopo 14' scocca il raddoppio con Duhamel al 18', finchè Koita all'11' della ripresa stende definitivamente il Milan.

Allegri: "Serve più agonismo" - "Per giocare a calcio non basta la tecnica, dobbiamo metterci più agonismo", sottolinea l'allenatore rossonero a fine partita. "Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma è difficile chiedere all'allenatore di giocare di più se poi si fanno partite così", aggiunge. "Abbiamo fatto tutt'altro che una buona gara. Bisogna andare in campo sempre per arrivare al massimo risultato, a prescindere dall'incontro", conclude Allegri.