Montella senza paura: "Battere la Juve per i tifosi viola"

Calcio
Ci sarà anche Cuadrado tra gli uomini di Montella, per l'appuntamento di campionato contro la Juve (Foto Getty)

Aspettando la ripresa del campionato con l'ottava giornata, l'allenatore della Fiorentina carica i suoi: "Sfida delicata contro i bianconeri, ma vogliamo i tre punti". Rientro anticipato per Cuadrado

Ha già in testa la Juve, Vincenzo Montella, che tra 7 giorni al Franchi si troverà di fronte i bianconeri di Conte: "Vogliamo provare a vincere per recuperare in classifica e perchè sappiamo che la città di Firenze ci tiene particolarmente", dichiara l'allenatore della Fiorentina. Impresa non semplice, quella di battere la Juve, soprattutto perchè "Loro non si faranno trovare impreparati dal punto di vista nervoso, sono più abituati di noi a partite di questo tipo. La loro forza è proprio nel saper riconoscere le partite difficili cui tengono particolarmente", aggiunge Montella. "La tenacia di Conte è sempre la stessa. Di diverso c'è che si rinforzano anche le altre squadre, come Napoli e Inter. Ma la Juve è ancora fortissima", conclude.

Cuadrado a disposizione - La buona notizia per Montella arriva da Cuadrado, che ha anticipato i tempi tornando a disposizione una settimana prima del previsto. L'esterno colombiano, reduce dal 3-3 con il Cile che ha permesso alla sua nazionale di ottenere la qualificazione ai Mondiali, è stato squalificato per la gara di martedì contro il Paraguay, e si è già messo in viaggio per rientrare a Firenze e riprendere gli allenamenti.