Frena la capolista Lanciano. Balzo Cesena, vola il Palermo

Calcio
Un gol lampo di Ezequiel Munoz, dopo 37 secondi, permette al Palermo di battere il Pescara (Foto Getty)
munoz_palermo_getty

SERIE B EUROBET. Gli abruzzesi esorcizzano nel finale il primo ko stagionale, pareggiando con la Ternana. La squadra di Bisoli aggancia l'Empoli al secondo posto, terzo il Crotone. Rallenta il Varese, crolla l'Avellino. Successo dei rosanero nel posticipo

Nella nona giornata della Serie B Eurobet, la capolista Lanciano esorcizza il primo ko stagionale. Allungando la propria striscia utile a 9 risultati utili, la squadra di Marco Baroni rimedia in extremis contro la Ternana, sinora vittoriosa solo nel debutto in campionato (1-0 al Carpi) e ancorata nelle retrovie della classifica. Al vantaggio di Mirko Antenucci, trascinatore umbro con un bottino di 5 reti personali, risponde nella ripresa Amenta per l’1-1 finale. Ospiti in 10 uomini nell’ultima mezz’ora per l’espulsione di Viola, ma comunque vicini all’exploit di giornata.

Lampo di Munoz, Palermo ok - Nel posticipo del Barbera, tra due retrocesse in cerca di punti, i rosanero di Iachini ottengono l'intera posta in palio nonché il terzo risultato utile. L'1-0 finale, siglato dal centrale difensivo Ezequiel Munoz, matura dopo 37 secondi dal fischio d'inizio. Vana la reazione della squadra di Marino, la cui panchina traballa dopo un digiuno di vittorie lungo otto partite. Il Palermo sale invece a 14 punti in classifica.

Cesena a forza cinque – Volano gli emiliani di Pierpaolo Bisoli che, approfittando dei passi falsi al vertice, agganciano l’Empoli in seconda posizione. Al Menti di Castellamare di Stabia il Cesena si impone 2-0 con gli acuti di Defrel e Garritano, che valgono il quinto risultato utile. La Juve Stabia, a secco di successi interni e tradita da Vitale su calcio di rigore, annaspa al penultimo posto.

Crotone nel segno del... Drago – Dopo il ruggito nel derby calabrese, gli uomini di Massimo Drago inanellano la seconda vittoria in una settimana profanando il San Nicola di Bari. Il 2-1 finale registra le firme ospiti di Del Prete e Pettinari, seguite dal colpo di testa di Joao Silva. Da annotare i due penalty sbagliati, uno per parte, da Alonso e Torromino, ed il rosso a Lugo in campo soli 10 minuti. Il Crotone brilla a 16 punti, tre in meno della capolista Lanciano.

Ko Avellino, rallenta il Varese – I Lupi inciampano per la seconda volta nel torneo, crollando 3-0 al Franchi sotto i colpi del Siena. Giacomazzi apre le danze, mentre nella ripresa Rosina sigla la doppietta che annichilisce i campani. Varese spuntato all’Ossola, bloccato sullo 0-0 dal Trapani. Non graffia Leonardo Pavoletti, capocannoniere del campionato con 7 gol, mentre esagera Rea lasciando il campo nella ripresa per doppia ammonizione. Sbadigli a Latina, dove al Francioni termina 0-0 tra i padroni di casa ed il Modena.

Padova, altro ko nel derby
- La domenica della Serie B Eurobet ha aperto il sipario sul derby veneto al Tombolato di Cittadella, vinto 1-0 dai padroni di casa. Decisivo il rigore trasformato da Claudio Coralli nel recupero del primo tempo, nonostante l'inferiorità numerica rimediata nel finale di gara per l'espulsione di Di Roberto. Il Cittadella sale a 13 punti in classifica, mentre il fanalino di coda Padova incassa il sesto tonfo in campionato.