Roma-Napoli, Benitez: vincere per dimostrare la nostra forza

Calcio
I precedenti di Roma-Napoli, la sfida al vertice che apre l'ottava giornata di Serie A

Alla vigilia della sfida dell'Olimpico l'allenatore spagnolo sottolinea quanto siano importanti i tre punti ed esclude marcature speciali su Totti. Risponde Garcia: "Azzurri favoriti, ma noi cercheremo di fare l'exploit"

"Se vinciamo dimostriamo fino in fondo la nostra forza, ma il campionato è una corsa di resistenza e chi vince domani non vince lo scudetto". Così il tecnico del Napoli Rafa Benitez descrive la sfida contro la Roma. Benitez ha detto di non prevedere marcature speciali per Totti, ricordando però che "dobbiamo stare molto attenti, perchè può fare la differenza". Benitez ha poi aggiunto: "Higuain e Albiol si sono allenati tutta la settimana e se lo chiedete a loro dicono che sono al 100%. Sono contento prima di tutto che torni Maggio ma anche che Albiol e Higuain si siano allenati tutta la settimana. Zuniga invece starà ancora fermo, deve lavorare in palestra e vedere come evolve il ginocchio". Armero e Fernandez sono invece andati direttamente a Roma e si uniranno lì ai compagni nel pomeriggio. E poi non manca una battuta sul Pibe de Oro: "Maradona è a Roma? Peccato che non possa giocare con noi. Conosco bene Diego, quando ero a Liverpool mi venne a trovare con Bilardo. Chiacchierammo nel mio ufficio e abbiamo visto una partita insieme. Mi farebbe piacere vederlo domani, ma se non capiterà ci vedremo un'altra volta. Lo rispetto come persona e come calciatore".

Garcia: "Napoli favorito, noi cercheremo l'exploit" - "E' una grande gara con il Napoli sicuramente, ma è solo l'ottava giornata e non ci sono più di tre punti in palio in questa gara. Io non dimentico che il Napoli è costruito per vincere lo scudetto e per fare la Champions, hanno quasi due squadre e dello stesso livello, per me il favorito è il Napoli e noi cercheremo di fare l'exploit domani". Il tecnico della Roma, Rudi Garcia e' pronto ad affrontare il Napoli di Rafa Benitez, un tecnico  che ammira e da cui ha preso alcuni segreti. "Noi giochiamo sempre per vincere, in casa e in trasferta, non importa l'avversario, poi dipende dalla partita. Se c'è l'opportunità di vincere dobbiamo farlo. Continuare la serie positiva sarà una cosa importante, ma è sicuro che questa striscia aiuta la squadra, i giocatori ad andare avanti. E' una cosa pratica: non abbiamo bisogno di pensare alla classifica, ma solo a giocare bene e dare il meglio e se possibile spero sia una partita spettacolare e che alla fine i nostri tifosi saranno felici", prosegue il tecnico giallorosso che poi loda l'allenatore del Napoli. "Benitez è un grande allenatore, è un esempio perchè ha vinto tanti trofei e per me è un esempio, un allenatore bravo, intelligente, ed è un piacere poter parlare con lui. Forse lo farò un pochino prima e di più dopo la partita", aggiunge Garcia.