Benitez: "Rigore inesistente".Reina fa la moviola su Twitter

Calcio
Cannavaro e Borriello si guardano subito dopo il contatto sanzionato dall'arbitro con un rigore per la Roma (Foto Getty)
borriello_cannavaro_getty

L'allenatore dopo la prima sconfitta in campionato contro la Roma: "Nel secondo tempo sono stati in 11 dietro la palla, ci è mancato solo il gol". Il portiere twitta contro l'arbitro: "Rigore? Bravo!". Maradona all'Olimpico: "Purtroppo non gioco più..."

Rafa Benitez è deluso per la sconfitta con la Roma che fa scivolare il suo Napoli a meno 5 dalla capolista. Il tecnico spagnolo ha chiaro il momento in cui la partita è cambiata: "Penso che abbiamo fatto 20 minuti all'inizio in cui era difficile controllare la partita, poi l'abbiamo fatto molto bene, meglio di loro - ha detto a Sky Sport dopo la gara -. Nel secondo tempo abbiamo controllato noi, ma il rigore ha chiaramente cambiato la partita".

Quanto sembrava che il Napoli potesse segnare l'1-1, l'arbitro ha concesso alla Roma il rigore che Pjanic ha trasformato nel 2-0: "Se loro stavano in 11 dietro la palla - spiega Benitez - non era facile per noi trovare spazio. Abbiamo preso un palo, ma dico ancora una volta che il rigore ha un po' cambiato tutto. Non l'ho visto ma mi hanno detto che non c'era".

Dopo aver visto la presunta trattenuta di Cannavaro su Borriello, che lo trattiene a sua volta, Benitez commenta senza polemizzare: "Possiamo vedere 50 episodi come questo ad ogni partita - ha aggiunto -. Non sono qui a giudicare l'arbitro, ma a dire che la mia squadra ha fatto benissimo".

Al Napoli è mancato anche Higuain, la cui assenza dal primo minuto sembrava essere stata decisa dal giocatore stesso. "L'ho deciso io - smentisce l'allenatore - che era meglio iniziare con Pandev. Con il Marsiglia? Vedremo come si allenera'". E alla domanda su cosa si potesse in più, Benitez ha risposto: "Semplice: fare gol".

Reina polemico - L'episodio del rigore non è andato proprio giù agli azzurri. Su Twitter Reina si è cimentato in una moviola fai da te, postando il fermo immagine della trattenuta incriminata. Nella foto si vede Borriello che trattiene Cannavaro e non viceversa. Il portiere ha commentato così:

Maradona: "Purtroppo io..." - C'era anche Diego Armando Maradona a seguire la partita del "suo" Napoli. E' arrivato con quasi 10 minuti di ritardo ed è andato via a cinque dal termine, rispondendo così: "Emozionato? Ti pare che sono emozionato, abbiamo perso. Purtroppo io non gioco più...".