Lanciano, è ancora vetta. Risponde l'Empoli, ok l'Avellino

Calcio
Il secondo gol stagionale di Diego Falcinelli ha lanciato il Lanciano di scena a Crotone (Foto Getty)
falcinelli_getty

SERIE B EUROBET. Dopo lo squillo del Cesena nell'anticipo, la squadra di Baroni espugna Crotone e sale al comando. Seguono i toscani vittoriosi sul Varese. Goleade per i campani, Brescia e Ternana. Crollano Novara e Pescara. Lunedì Siena-Palermo

Cesena chiama, Lanciano risponde. Allarmati dal successo romagnolo nell’anticipo, la squadra di Marco Baroni espugna Crotone e sale in solitaria al comando. Prova di forza della capolista, unica imbattuta della Serie B Eurobet, che può vantare 10 risultati positivi dopo il blitz in Calabria. Il Crotone, reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 gare, si arrende 2-1 dopo le reti di Falcinelli e Casarini. A tempo scaduto l’inutile gol di Pettinari.

Empoli in scia, sconfitto il Varese – Agganciando il Cesena, a due punti di distacco dal Lanciano, si presentano i toscani di Sarri che si aggiudicano lo scontro diretto contro il Varese. Dopo il ko di Reggio Calabria, l’Empoli si impone 2-0 con le reti di Croce e Tavano, mentre i lombardi confermano le difficoltà lontano dall’Ossola: in 5 gare esterne, hanno vinto solo a Latina.

Avellino quarto, pareggia lo Spezia - I Lupi di Rastelli, quarti in classifica, confermano il trend casalingo dove, al Partenio, hanno incamerato 5 vittorie in 6 gare. La pratica Carpi è archiviata 4-1 in poco più di mezz’ora dalle due reti di Galabinov, intervallate dal sigillo di D’Angelo. Tardivo il gol di Porcari, risolutivo quello di Soncin. Si inceppa il Trapani nel proprio impianto: al sesto gol di Mancosu in campionato risponde Ebagua, che allunga a 6 la striscia di risultati utili dello Spezia.

Poker del Brescia, sale il Modena - Dopo un digiuno di vittorie lungo più di un mese, le Rondinelle di Bergodi strapazzano 4-1 il Cittadella, in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Coly dopo 6 minuti di gioco. Le reti portano le firme di Zambelli, Benali, Caracciolo e Juan Antonio, che vanificano il guizzo di Dumitru. Successo interno anche per il Modena: il Braglia si rivela un campo off limits per le rivali, nel quale gli emiliani hanno conquistato 13 punti in 5 incontri. Bianchi ed un doppio Babacar siglano il 3-0 sulla Reggina, in 10 per l’espulsione di Fischnaller.

Novara e Pescara, altre delusioni – Prosegue la crisi della squadra di Aglietti che, di scena al Liberati, crolla 5-0 contro la Ternana. Due reti di Mirko Antenucci, capocannoniere del torneo con 7 centri,  oltre ai graffi di Nolè, Ceravolo e Farkas risollevano gli umbri. Male anche il Pescara di Pasquale Marino, che cade 1-0 in casa contro il Latina: il gol di Jonathas porta a 7 i risultati utili consecutivi dei sorprendenti laziali. 

Risorge il Padova in coda – Nella delicata sfida della parte inferiore della classifica, i veneti piegano 2-1 la Juve Stabia cedendo ai campani il testimone dell’ultimo posto. Secondo successo in tre partite per Bortolo Mutti. A Melchiorri risponde Di Carmine, ma nel finale Pasquato esalta l’Euganeo.