Catania, esonerato Maran. Panchina affidata a De Canio

Calcio
Dal giugno del 2012 sulla panchina del Catania, Maran è stato esonerato dalla società (Foto Getty)
maran_getty

La società siciliana, reduce dal ko di Cagliari e terzultima in classifica a 5 punti, tramite un comunicato ha sollevato dall'incarico l'allenatore trentino. Al suo posto è stato ingaggiato Luigi De Canio, al timone del Genoa nella sua ultima esperienza

Rolando Maran non è più l'allenatore del Catania. Dopo la sconfitta del Sant'Elia contro il Cagliari, l'ultima di un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, la società siciliana ha deciso di esonerare il tecnico trentino. Al suo posto è stato ingaggiato Luigi Del Neri. Ecco il comunicato della dirigenza etnea:

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Rolando Maran, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto ed i migliori auguri per il prosieguo della carriera. La conduzione della prima squadra viene affidata al signor Luigi De Canio.

Fatali all' ex allenatore del Varese i soli 5 punti maturati nelle prime 8 giornate di campionato, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte. Sembrano già lontani i 56 punti conquistati dal Catania di Maran nell'ultima annata, un record per i siciliani in Serie A.