Totti, lesione muscolare. Tra dieci giorni nuovo esame

Calcio
Primo responso per Totti dopo l'infortunio subito contro il Napoli (Foto Getty)
asroma_sito_infortunio_totti

Il referto medico evidenzia anche l'interessamento del tendine, nell'infortunio subito dal capitano giallorosso nella partita di venerdì contro il Napoli: impossibile recuperare per l'Udinese. In dubbio anche Gervinho

"Francesco Totti è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione miotendinea e muscolare degli ischiocrurali, da rivalutare tra 10 giorni". La Roma, con una nota, fa il punto sulle condizioni del capitano. Il numero 10 giallorosso, che si è infortunato durante il match col Napoli, ha già iniziato il  percorso riabilitativo. Per il capitano giallorosso dunque, niente match contro l'Udinese in programma domenica 27 ottobre e niente gara con il Chievo che si disputerà a Roma, nel posticipo di giovedì 31 ottobre.
Sicura l'assenza di Totti per la nona di campionato, in dubbio quella di Gervinho: per l'attaccante ivoriano, uscito nella ripresa della gara col Napoli, è stato evidenziato un interessamento miotendineo del retto femorale sinistro. Gli accertamenti strumentali delle prossime 24 ore daranno il responso definitivo.

Prandelli: Impensabile non considerare Totti per i Mondiali - A distanza di meno di due settimane dalle prime dichiarazioni sull'ipotesi di inserire Totti nel gruppo definitivo in campo in Brasile, il Ct azzurro torna ad applaudire l'attaccante giallorosso: "E' impensabile non considerarlo, ma per scaramanzia meglio non dire nulla".