Twitter, dominano la Roma otto bellezze e "mitraglia" Rossi

Calcio
Ecco le parole più usate dagli utenti sull'account Twitter di Sky Sport
wordcloud-web8g

CAMPIONATO SU TWITTER. Nell'ottava giornata le parole più cinguettate sono state quelle per celebrare le prodezze della squadra di Garcia e di Pepito contro la Juve. "Amala" sempre presente, sorpresa per il Verona

C'è la Roma, naturalmente. Ci sono Birsa e Rossi, trascinatori, in modo diverso, di Milan e Fiorentina. Ma c'è spazio anche per le incertezze di Carrizo e per l'infelice esultanza con "la mitraglia" di Tevez e Pogba nelle parole più utilizzate dai tifosi su Twitter. Per gli interisti, in qualsiasi caso, è sempre "Amala".

GARCIA - Un pò emozionato per il record di otto vittorie consecutive in avvio di stagione, Rudi Garcia ha paragonato la sua Roma alla Juve di Platini, suo idolo. Intanto lui è già entrato nella storia del club giallorosso, nessuno aveva iniziato come lui. Roma è ai suoi piedi e tifosi parlano già la sua lingua.

BIRSA - Il suo cognome si adatta a svariati giochi di parole. Valter ha conquistato le prime pagine dei giornali dopo il gol all'Udinese, il secondo che vale tre punti. Da panchinaro al Genoa, Birsa è diventato il salvatore del Milan, in assenza di Kakà. Anche i tifosi rossoneri, ora, sono sorpresi.

HIGUAIN
- Cosa ha Higuain? Il mistero intorno al suo infortunio si è infittito dopo la panchina iniziale nella partita contro la Roma. Agli occhi di tutti è stata palese la differenza di pericolosità in attacco senza di lui. I suoi gol, a quanto pare, serve anche in campionato, oltre che in Champions.

MITRAGLIA - Per i tifosi della Fiorentina è stato un vero affronto. L'esultanza con la "mitraglia" era il marchio di fabbrica dei gol di Batistuta: vederla fare a Tevez e Pogba ha irritato ancora di più la pazienza del pubblico fiorentino. Molti nella rimonta della Fiorentina ci hanno visto proprio una punizione "divina" al torto subito.

PINILLA - Ha esultato tra i tifosi del Cagliari nel Sant'Elia senza barriere. Il suo gol decisivo, il secondo in questa stagione, ha portato i rossoblù nella zona tranquillità della classifica. Dopo i sette gol che hanno permesso ai sardi di salvarsi nello scorso campionato, Pinilla è sempre più l'idolo di Cagliari.

ROSSI - Al termine della storica vittoria contro la Juve, Montella ha confessato che stava per sostituirlo. Invece Pepito Rossi è rimasto in campo e con la sua tripletta ha regalato ai viola un successo contro i bianconeri che mancava dal 1998. Intanto i tifosi già immaginano le magie del nuovo capocannoniere della serie A ai Mondiali.

RIGORI - L'ottava giornata è stata caratterizzata anche dai rigori. Undici in totale: 9 realizzati e 2 sbagliati. Nicola a Livorno sta ancora pensando a quello di Pozzi al 51'...

AMALA - In dieci per tutta la partita, passati in vantaggio e poi rimontati all'ultimo minuto. La partita dell'Inter con il Torino ha regalato un pareggio pazzo, come "pazza" è sempre stata la squadra ora passata nelle mani di Thohir. Che intanto mandava sms a Moratti: "Che delusione"

PJANIC - E' l'uomo simbolo della settimana. Prima ha conquistato la qualificazione ai Mondiali con la sua Bosnia, poi con una doppietta ha affondato il Napoli e chiarito le gerarchie in serie A. La sua punizione è stata un concentrato di tecnica raffinatissima, che a molti ha ricordato il "maestro" Juninho Pernambucano.

CARRIZO - Si è ritrovato in campo dopo sette mesi di panchina. L'ultima apparizione era coincisa con una sconfitta (0-1 del Bologna a San Siro). Con il Torino è stato lo stesso, le sue colpe sul gol di Bellomo sono stati evidenti. Chissà se Mazzari gli rinnoverà la fiducia dopo la squalifica di Handanovic

HELLAS - Dopo la Roma, il Verona è la vera rivelazione di questa stagione. La squadra di Mandorlini è un rullo compressore in casa (non perde dallo scorso 4 marzo) e con la vittoria sul Parma ha raggiunto il quarto posto. Molti già la paragonano a quella di Bagnoli, intanto questo Verona non si ferma.