Hernandez lancia il Palermo, Belotti stende il Siena 3-2

Calcio
Abel Hernandez ha firmato una doppietta nel 3-2 del Palermo a Siena (Getty)
hernandez_siena_palermo_getty

SERIE B EUROBET. La squadra di Iachini, in 10, conquista la seconda vittoria consecutiva piegando nel posticipo i toscani. L'uruguaino firma una doppietta, ma la rete che consente ai rosanero di espugnare il Franchi è dell'ex AlbinoLeffe all'88'

Il Palermo vince a Siena 3-2 nel posticipo della decima giornata di serie B e sale al quinto posto in classifica con 17 punti, mentre i toscani restano fermi a quota 11. La squadra di Iachini, in 10 per l'espulsione di Morganella conquista la sua seconda vittoria consecutiva piegando toscani. Il bomber uruguaino firma una doppietta, ma la rete che consente ai rosanero di espugnare il Franchi è dell'ex AlbinoLeffe all'88'.

I bianconeri passano in vantaggio al decimo con Grillo che sfrutta un perfetto passaggio filtrante di Rosina. Il Palermo pareggia al 38' con Hernandez: l'attaccante uruguagio sfrutta un brutto errore di Morero per trafiggere Lamanna. Dopo quattro minuti arriva il 2-1 per i rosanero: Hernandez trasforma un rigore assegnato per fallo di Angelo su Dybala. Il Siena pareggia al quinto della ripresa con Giannetti, il cui tiro dal limite viene leggermente deviato da Munoz in modo tale da impedire l'intervento di Sorrentino. Il Palermo resta in dieci all'ottavo della ripresa per l'espulsione di Morganella, ma al 43' segna comunque la rete della vittoria: l'autore è Belotti, più bravo di tutti a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione.