Napoli, De Laurentiis senza limiti: "A gennaio tre acquisti"

Calcio
Il presidente del Napoli Aurerlio De Laurentiis

Intervenuto a Radio Kiss Kiss, il presidente del Napoli ha elogiato Rafa Benitez: "Con lui ho fatto bingo". Su Higuain: "Gonzalo è un gladiatore". Poi un consiglio a Platini: "La Uefa dovrebbe dare 5 miliardi alle squadre di Champions"

Aurelio De Laurentiis è il ritratto della felicità, almeno a parole. Il suo Napoli vola in Italia e in Europa e la vittoria di Marsiglia ha dato ancora più linfa al presidente azzurro. Il patron napoletano affida a radio Kiss Kiss la sua soddisfazione: "Con Rafa ho fatto bingo, è bravissimo. Lo sta dimostrando nella gestione del gruppo: fa giocare tutti e vinciamo. A Marsiglia per esempio avrebbe potuto far entrare Pandev e invece ha dato fiducia a Zapata, che l'ha ripagato".

ACQUISTI - De Laurentiis è un fiume in piena e trasportato dalla contentezza si lascia andare ad annunci impegnativi: "Sono molto arrabbiato per lo stop di Zuniga. A questo punto prenderemo un difensore, un terzino e, perché no, anche un centrocampista. Se li troviamo secondo i nostri parametri".

PIU' SOLDI ALLA CHAMPIONS - Il presidente del Napoli poi ritorna sull'argomento Champions e rilancia la sua idea di riforma della competizione: "Platini deve capire che un miliardo non basta per coprire i costi di gestione. Occorrono almeno 5 miliardi. Se non si convince allora saremo costretti a organizzare una Super Lega tra le squadre più importanti e che portano più spettatori".

EUROPA LEAGUE PER POVERI - A supporto di questa tesi De Laurentiis cita un suo personale studio: "Io ho fatto una disamina sulla differenza che c'e' tra la Champions League e l'Europa League. Purtroppo quest'ultima non puo' supportare economicamente i grandi club che sono di livello superiore e hanno costi di gestione elevato. L'Europa League è un torneo stancante ed inconcludente che ti porta via energie per il campionato. A quel punto io compro solo 17-18 giocatori e mi concentro sull'Italia. Platini, che ha introdotto il fair play finanziario, pero' va in contraddizione istituendo un torneo per ricchi ed un altro per poveri. Il Napoli oggi come valore e indotto di tifosi virtuali non puo' giocare con pincopallo ma con club titolati quali Barcellona, Real, Manchester, Bayern, Psg e cosi' via"

GLADIATORE HIGUAIN - Su Higuain poi stoppa tutte le polemiche: "Gonzalo è il nostro gladiatore. Un campione del genere deve andare in campo quando si sente forte e al massimo della forma. Sotto questo profilo Benitez lo sta seguendo alla grande ed averlo fatto giocare dall'inizio a Marsiglia è stato importante per fargli ritrovare la sicurezza e la forma"