Il Bologna ringrazia Crespo, dov'era il Livorno? I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Gli emiliani vincono grazie a un gol del 26enne difensore spagnolo e salvano la panchina del tecnico Pioli. Toscani troppo timidi, Paulinho non incide ed Emeghara è il peggiore in campo. Diamanti torna super tra i rossoblù

BOLOGNA-LIVORNO 1-0
3' Crespo

Guarda la cronaca del match


TOP - José Angel Crespo - Gioca 53 minuti (poi infortunato), ma segna il gol-vittoria e si merita la palma del migliore in campo. Non solo il gol, corre come un matto sulla fascia destra e fa impazzire il veloce Mbaye. Sorpresona, è un fanta-affare. Già una rivelazione.

FLOP - Innocent Emeghara - Il Livorno gioca praticamente in dieci, non manca certo la volontà all'attaccante di Lagos, che si muove tantissimo, ma la maggior parte del tempo a vuoto. Nullarsi è perduto, però deve riconciliarsi col pallone, diamogli un'altra possibilità.

LA SORPRESA - Marek Cech - Gioca solo 45 minuti, perché non riesce a rientrare per problemi fisici dopo l'intervallo. Ma fa in tempo a sfornare l'assit vincente per Crespo, ed è padrone della fascia sinistra. Vince alla grande il duello con Schiattarella, l'uomo sin qui più in forma degli amaranto. Il futuro è suo.

DA TENERE D'OCCHIO. Alessandro Diamanti - Fa ridere, ma ogni tanto una partita storta è capitata anche a lui, il super capitano del Bologna. Ma non è (quasi) possibile privarsi di un giocatore come Diamanti per avere una fanta-squadra che si rispetti. Fa gioco, spettacolo, super.