Bradley e Garcia: Udinese-Roma è un capolavoro per due

Calcio

FANTA-ANALISI. L'americano la decide e, con la capolista in dieci, porta a nove le vittorie dei giallorossi. Ma è il tecnico francese il "migliore in campo", per come gestisce la squadra dopo l'espulsione di Maicon. Pinzi in difficoltà, Muriel in crescita

UDINESE-ROMA 0-1
82' Bradley

Guarda la cronaca del match


TOP: Rudi Garcia - Chi gioca al Fantascudetto lo sa: scegliere bene l'allenatore può cambiare il volto di una giornata. Di certo sta cambiando la storia recente della Roma, arrivata a nove successi di fila grazie anche alla rivoluzione portata dalla nuova guida. Il 7,5 che si guadagna il tecnico francese premia questo lavoro e soprattutto il modo di gestire l'espulsione di Maicon. Compreso l'ingresso in campo del match-winner Bradley.

FLOP: Giampiero Pinzi e Maicon -
In due dietro alla lavagna. Il brasiliano per l'espulsione che mette in crisi la Roma forse per la prima volta in questo campionato. Il centrocampista dell'Udinese perché, di fronte a De Rossi, Strootman, Pjanic e poi Bradley, non riesce proprio a mettere un argine.

LA SORPRESA: Michael Bradley -
Asso nella manica del tecnico giallorosso, non giocava dalla seconda di campionato e ha il merito non da poco di farsi trovare pronto, correre per due e sbloccare la partita. Carattere da vendere, tanti punti insperati per chi ha avuto l'intuizione (degna di un Garcia) di schierarlo.

DA TENERE D'OCCHIO: Luis Muriel -
Finora è stato assai di sotto ai suoi standard, anche per troppi problemi fisici. Contro la Roma colpisce un palo dopo 3' ed è imprendibile in tutto il primo tempo. Pazienza se rischia l'espulsione (giallo per simulazione e poi fallaccio nel giro di pochi minuti), perché la sua crescita può far comodo all'Udinese... e a chi fanta-crederà in lui.