Il Verona ha un Toni da Mondiale, la Samp non c'è. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Il centravanti è l'arma, neppure così segreta, della più grossa sorpresa di quest'avvio di campionato. Chissà che ne pensa Prandelli. Il momento blucerchiato è tutto nella papera di Gastaldello, che spalanca la porta al 2-0. Bravo Gomez

VERONA-SAMPDORIA 2-0
51' Gomez, 78' Toni

Guarda la cronaca del match


TOP: Luca Toni - Si muove e fa cose (vedi l'assist per il primo gol) che gli riuscivano ai tempi d'oro. Una seconda giovinezza che darà da pensare a Prandelli e che sta contribuendo in modo fondamentale alla più bella sorpresa del campionato. Beato chi l'ha messo, premiato con un 7,5 più gol più titolo meritatissimo da mvp di serata.

FLOP: Daniele Gastaldello - Sbaglia il tempo in un modo che sembra quasi impossibile, per un difensore con le sue qualità ed esperienza, poi chiude troppo lentamente e così lascia a Toni la possibilità di chiudere la partita. Il 5 in pagella è meritato: è l'immagine del momento no della Samp e di una serata, quella di Verona, davvero sbiadita.

LA SORPRESA: Juanito Gomez - Ha la dote, amata da tutti gli allenatori, di saper essere incisivo e pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Mandorlini può così dare un po' di riposo al formidabile Iturbe, perché sa che ha un altro gioiello per scardinare le difese. Buon per chi l'ha scelto, visto il 7 più gol.

DA TENERE D'OCCHIO: Eder - Di fatto, è l'unico dei suoi a salvarsi davvero. E anche, a parte qualche fiammata di Gabbiadini, l'unico a rendersi pericoloso dalle parti di Rafael. Come spesso accade, è il brasiliano ad accendere un po' la Sampdoria e l'appuntamento con il gol sembra solo rimandato a serate migliori. Da prendere in considerazione per le prossime.