Conte: "Roma straordinaria, grande stimolo per noi"

Calcio
Antonio Conte, 44 anni, dal 2011 sulla panchina della Juventus (Foto Getty)
conte_getty

L'allenatore della Juve alla vigilia della trasferta di Parma: "Stanno facendo grandi cose, siamo costretti ad inseguire come il primo anno. Questo deve darci più voglia". Sul turnover: "Cambieremo ogni sette giorni". Su Chiellini: "Non è scorretto"

La Roma sta facendo cose straordinarie, non è semplice per nessuno conquistare 10 vittorie consecutive, altri squadroni del passato si sono fermati prima. Per noi rappresenta un grande stimolo". Antonio Conte, allenatore della Juventus, commenta così il record di vittorie consecutive dei giallorossi. "Quest'anno, come il primo, siamo costretti a inseguire - aggiunge -: è una situazione che ci deve temprare di più, dare più coraggio, più voglia".

Su Chiellini
-  "Chiellini ha sani principi e valori umani alti, non accetto si dica che è scorretto. Su Bergessio era andato per colpire la palla, l'argentino lo ha anticipato e lui non si e' fermato. Mi sono accorto subito della situazione,
ero a due passi. Se qualcuno parla a sproposito, riveda le immagini". Conte difende il giocatore, dopo le polemiche per l'infortunio all'attaccante del Catania. "Chi parla così di Giorgio e dice fesserie - aggiunge - dovrebbe sciacquarsi la
bocca".

Allenatore dell'anno - "E' un motivo di grande soddisfazione da parte mia e da parte della società. Essere entrato tra i migliori 10 allenatori del mondo è motivo di grande orgoglio ma è uno stimolo per cercare di migliorarmi", ha aggiunto Conte in merito alla sua candidatura al premio di 'Fifa World Coach of the Year'. "Sono onorato di essere entrato in questa lista, ma per me è un punto di partenza, non di arrivo - ha aggiunto Conte - Se me lo merito? No assolutamente, devo farne ancora di strada...".