Allegri: "La panchina del Milan logora chi non ce l'ha"

Calcio
Massimiliano Allegri, 46 anni, è sulla panchina del Milan dal 25 giugno 2010 (Foto Getty)
massimiliano_allegri_milan_kaka_getty

Alla vigilia della partita contro la Fiorentina, l'allenatore del Milan cita Andreotti per rispondere a Seedorf, che he gli ha imputato il suo addio ai rossoneri. E sul campionato "Abbiamo un punto in più dell'anno scorso"

"La stagione è ancora tutta da giocare": nelle difficoltà del Milan, Massimiliano Allegri cerca di essere ottimista e nota con un sorriso che "se vogliamo vedere positivo, abbiamo un punto in più dell'anno scorso anche se la distanza è più ampia con quelli davanti che viaggiano a mille all'ora. L'obiettivo è fare un punto in più dell'anno scorso e poi - ha notato - abbiamo ancora la coppa Italia e speriamo di vincerla, e c'è la Champions". I rossoneri affronteranno la Fiorentina a San Siro nell'11.a giornata.

Lo diceva Andreotti... - "C'è un detto andreottiano: il potere logora chi non ce l'ha. E la panchina del Milan mette pressione a chi non ce l'ha". Massimiliano Allegri replica così a Clarence Seedorf che gli ha addebitato il suo addio al Milan. "Ricevo queste dichiarazioni, ma non voglio dare visibilità a nessuno - ha detto l'allenatore rossonero -. E poi ha detto che gli facevo giocare le partite importanti, vuol dire che gli davo fiducia. Non credo di essere la causa di tutti i suoi mali".