Twitter, comanda Rudi Garcia. Ma con polemiche "al Cuadrado"

Calcio
Le parole più twittate del turno infrasettimanale di Serie A
twitter_10a_giornata

CAMPIONATO SU TWITTER. L'allenatore della Roma non si limita al record di vittorie e guadagna la testa della classifica anche sui social network. Tra le undici parole più twittate del turno infrasettimanale non manca il nome dell'esterno viola

#Garcia - Primo in classifica a punteggio pieno e in testa ai trend topic targati #SkySerieA. E chi lo ferma più? Grazie a lui orbitano intorno alla Roma altre due parole della settimana: #record e #Borriello


#Espulsione e #Cuadrado - Ha fatto discutere tanto l'episodio che ha portato alla squalifica dell'esterno viola, il cui ricorso della Fiorentina è stato respinto dal giudice sportivo. Il profilo "fake" di Vujadin Boskov prova a sdrammatizzare con una battuta.



#Kakà - Il brasiliano torna protagonista segnando una rete fantastica e gli attestati di stima arrivano puntuali da tutto il mondo.



#Mertens - Il primo gol in Serie A arriva in una sfida delicata e si rivela decisivo: l'esterno di Benitez non poteva trovare modo migliore per conquistare definitivamente i suoi tifosi.

#Gilardino - Sbaglia un rigore e poi decide la gara portando i tre punti al Genoa nella sfida con il Parma. E' così che Gila si guadagna un posto nella formazione dei tweet del turno infrasettimanale.

#Emerson - Doppio passo e bordata da casa sua: in tanti aspettavano la prima rete del brasiliano, che a Livorno è stato adattato a difensore, ma in realtà nasce come centrocampista. Contro il Torino lo ha dimostrato, eccome!



#Hellas - Il successo sulla Samp esalta la squadra di Mandorlini, ma tra i suoi tifosi c'è chi non dimentica il passato e uno dei protagonisti della stagione 2007-2008, rimasto svincolato: l'attaccante uzbeko Ilyos Zeytullayev.



#Vidal - Negli anni novanta il suo sarebbe stato un autogol (probabilmente attribuito a Rolin, l'ultimo a toccarla nella doppia deviazione che ha spiazzato Andujar). Per le statistiche e per il popolo di Twitter, però, la rete che apre le danze contro il Catania è sua.