Kucka e Gila oro genoano. Lazio, ora è baratro. I GOL

Calcio
Kucka, autore della prima rete del Genoa all'Olimpico contro la Lazio (GETTY)

FANTA-ANALISI. Un gol del centrocampista e un rigore trasformato dall'azzurro affondano la squadra di Petkovec, cui non basta il solito, generoso Candreva

LAZIO-GENOA 0-2
14' st Kucka, 26' st (r) Gilardino

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

TOP – Juraj Kucka. In mezzo al campo detta legge. Con Biondini e Matuzalem forma una diga che lascia ben sperare i tifosi genoani. Tanta quantità e, all’Olimpico, anche un gol, quello che ha spianato la strada ai rossoblù. Costa 7 fanta-milioni. E li vale.

FLOP – Luis Pedro Cavanda. Nella Lazio che precipita contro il Genoa un po’ di colpe ce le ha soprattutto lui. Suo l’errore in occasione dell’1-0 di Kucka. Se si dovesse giudicare solo dalla gara dell’Olimpico si direbbe che chi ha deciso di investire su di lui ha fatto un pessimo affare.


LA SORPRESA - Mattia Perin. I tre punti con cui il Genoa se ne torna a casa dopo la trasferta all’Olimpico sono in buona parte merito suo. Il giovane portiere ex Pescara e Padova è reattivo e sembra aver acquisito molta più sicurezza rispetto all’inizio di stagione. Costa 8 fanta-milioni. A ben guardare nemmeno tanto, dato il rendimento avuto nelle ultime uscite.

DA TENERE D’OCCHIO – Antonio Candreva. La Lazio affonda in una crisi senza precedenti nell’era Petkovec e lui è l’unico che prova a tenerla a galla. Contro il Genoa la solita partita in cui ha abbinato qualità e quantità. Non è un caso che costa 40 fanta-milioni.