Micai, da Palermo a Bolzano per inseguire un sogno

Calcio
Alessandro Micai, portiere classe '93. Qui in azione con il suo Sudtirol (Foto dal sito ufficiale del club)
micai_foto_sito_sudtirol

TRA I PALI. Nato a Mantova, portiere classe '93, ha fatto la trafila nelle gioavnili della sua città prima di approdare nella Primavera del Varese guidata dall'allora tecnico emergente Mangia. Il trasferimento in Sicilia con i rosanero, poi il Sudtirol

di Augusto De Bartolo

Un viaggio attraverso gli estremi opposti dell'Italia del pallone. Da Palermo a Bolzano per confermare le ottime impressioni che il club rosanero ha avuto su questo giovane portiere dalle enormi potenziali. Dal caldo siciliano al gelo tirolese per rompere il ghiaccio e conquistarsi un posto al sole tra i professionisti.

Chi è - Alessandro Micai è nato a Mantova. Classe 1993 nel club della sua città ha fatto la trafila nelle gioavnili prima di approdare nella Primavera del Varese guidata dall'allora tecnico emergente Devis Mangia con cui va a un soffio dalla vittoria dello Scudetto di categoria. Ingaggiato dal Palermo, il club di Zamparini ha preferito cederlo in Lega Pro per consentirgli di giocare con continuità.

Caratteristiche - Fisico possente, esplosività e doti da leader lo rendono una sicurezza per l'intero reparto. Ottimo tempismo nelle uscite alte, non solo efficace tra i pali ma stilisticamente anche bello da guardare. Dote non indifferente è l'abilità nel neutralizzare i calci di rigore. Insomma, una sorta di novello Handanovic pronto a sbocciare.

GUARDA LA SCHEDA

Alessandro Micai
Portiere
Data di nascita 24 luglio 1993
Luogo di nascita Mantova
Altezza 1,86 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Portiere
Squadra FC Sudtirol
Valore 125.000 euro
Contratto in prestito dal Palermo