L'Inter replica a Sabella: "Campagnaro è ancora infortunato"

Calcio
Hugo Armando Campagnaro è al centro della polemica tra l'Inter e il ct dell'Argentina Sabella
6__campagnaro

La società nerazzurra risponde al ct dell'Argentina: "F.C. Internazionale non accetta che sia messa in dubbio l'onestà professionale del proprio staff tecnico e medico e sottolinea il proprio dispiacere per tali presunte dichiarazioni del ct Sabella"

L'Inter va all'attacco di Alejandro Sabella. Dopo le dichiarazioni al canale 'TyC Sports' del commissario tecnico dell'Argentina, secondo cui Hugo Campagnaro avrebbe "recuperato dall'infortunio" e sarebbe fuori "per scelta tecnica" il club nerazzurro ha risposto attraverso un duro comunicato nel quale respinge con fermezza la tesi del tecnico.

Nella nota emanata dalla società e pubblicata sul sito ufficiale si precisa che "il calciatore ad oggi non ha mai partecipato ad alcun allenamento con la squadra, ma ha effettuato esclusivamente allenamenti di abilitazione e recupero con il preparatore atletico e, di conseguenza, non e' mai stato a disposizione dell'allenatore per un'eventuale scelta tecnica". Il club ha voluto precisare anche di quali infortuni e' rimasto vittima il giocatore: un risentimento muscolare dopo la trasferta di Trieste di fine settembre (avversario il Cagliari) e una lesione alla fascia plantare del piede destro la settimana successiva, infine un'altra lesione al retto femorale della coscia destra nella rifinitura del 19 ottobre, prima di Torino-Inter.

"Tutto ciò era stato portato a conoscenza dello staff medico della Federazione argentina prima dell'ultima e piu' recente convocazione - si legge ancora nel comunicato - F.C. Internazionale non accetta che sia messa in dubbio l'onestà professionale del proprio staff tecnico e di quello medico e tiene infine a precisare la propria sorpresa per essere stata ignorata dalla Federazione argentina in ogni tentativo di contatto diretto avvenuto nel periodo sopracitato". Il riferimento e' al periodo di riabilitazione dopo l'ultimo infortunio e tuttora in corso. Campagnaro risulta al momento tra i convocati dell'Argentina per le amichevoli del 15 e 18 novembre contro Ecuador e Bosnia.