Juve, Bonucci all'attacco: "Con il Napoli come una finale"

Calcio
Bonucci chiama il Napoli: "Sarà finale vera" (Foto Getty)
juve_bonucci_getty

Archiaviati i 90' contro il Real Madrid, il difensore bianconero scende già in campo per la 12.a giornata contro il Napoli. Idee chiare per una sfida tra due squadre in lotta per lo scudetto: "L'imperativo per noi è vincere"

Settimana ad alto tasso di adrenalina in casa Juventus: dal Real Madrid al Napoli, dalla Champions League alla Serie A, gli appuntamenti sull'agenda bianconera possono segnare l'andamento dell'intera stagione. A caricare la squadra di Conte in vista della 12.a giornata contro gli uomini di Benitez è Leonardo Bonucci: "Mi aspetto una finale vera domenica", scrive il difensore della Juventus sul proprio sito ufficiale, "L'imperativo per noi è vincere. Sarà una gran partita".

Dalle aspettative per il campionato a un commento post Champions: "Contro il real Madrid ha giocato una Juve a due velocità. Fantastico primo tempo, meno bene il secondo". "E' vero che ci sono squadre avvantaggiate come il Real Madrid in Europa", continua Bonucci, "Ma se vengono affrontate senza timore, anzi con la faccia tosta di fargli davvero male giocando colpo su colpo, con una ferocia e convinzione altissima, allora qualcosa di importante e magico si può realizzare per questa Juve, ne sono certo. Dobbiamo andare oltre, sentirci più forti e consapevoli della nostra forza", conclude il difensore.

Le speranze di John Elkann - Per la gara col Napoli l'auspicio è ovviamente portare a casa i tre punti "ma dovete chiederlo a Conte". Mentre martedì col Real Madrid la sua Juventus ha fatto "un grandissimo primo tempo anche se sarebbe stato meglio vincere". John Elkann, a margine della cerimonia della riaccensione del Faro della Vittoria Alata sul Colle della Maddalena, ricorda che la Juve deve puntare sempre al massimo anche se "è importante mantenere le prospettive realistiche, sia in campionato che in Champions. Sono competizioni difficilissime, con tantissime squadre forti, l'importante è che la Juve faccia il  meglio possibile".