Garcia: "Colpo di sfortuna, ma la Roma è ancora prima"

Calcio
L'allenatore della Roma un po' nervoso durante il match contro il Sassuolo finito 1-1
roma_sassuolo_serie_a_garcia

L'allenatore giallorosso commenta il pareggio contro il Sassuolo: "Ci è mancata un po' di efficacia nel secondo tempo, nel calcio tutto può succedere". Preoccupazione per gli infortuni: "Abbiamo 4 punte fuori, spero che dopo la pausa recuperino"

"E' stato un colpo di sfortuna, ma siamo ancora primi, abbiamo giocato una buona partita e questa è la cosa più importante perchè se continueremo così torneremo a vincere". Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, commenta così ai  microfoni di Sky Sport l'1-1 contro il Sassuolo, con il pareggio degli emiliani firmato da Berardi arrivato nell'ultima azione del match in  pieno recupero.

"Ho visto tutti i giocatori arrabbiati a fine partita - prosegue Garcia -, siamo tutti delusi, ma è normale, abbiamo perso due punti in pochi secondi, ma non ho nessun dubbio sulla capacità di questa squadra di fare ancora belle cose. Ho visto solo un'azione pericolosa del Sassuolo, su un errore nostro, ma durante tutta la partita non abbiamo sofferto niente. Complimenti al Sassuolo che fino alla fine ha fatto di tutto per prendere un punto". L'ex tecnico del Lille è preoccupato dai tanti infortuni nel reparto offensivo, ultimo della serie, quello di Marco Borriello, uscito nel primo tempo: "Per il momento tutti gli infortunati sono davanti, questo è un vero problema per noi. Spero che dopo la sosta avremo la fortuna di recuperare Gervinho al 100% e anche Borriello. Per il capitano (Totti, ndr) sarà forse un po' presto, ma ha già iniziato a correre, poi abbiamo 15 giorni per Destro, per lavorare forte". L'unico a disposizione nel reparto offensivo è Adem Ljajic,  autore di una bella prova contro gli emiliani: "Lui è forte -  sottolinea Garcia - oggi non ha avuto la fortuna di fare un gol, però il suo merito è di aver creato tante occasioni pericolose. Ha fatto una grande gara".