Chievo, esonerato Sannino. Ufficiale il ritorno di Corini

Calcio
Eugenio Corini torna a Verona, dove ha giocato dal 98 al 2003 e allenato, nella scorsa stagione (getty)
corini_chievo_getty

I numeri (6 punti in 12 partite) e l'ultimo posto in classifica hanno condannato l'allenatore campano, sostituito dal "genio": accordo raggiunto su base biennale. La presentazione domani alle ore 13.30 allo Sport Hotel Veronello

Il Chievo ha ufficializzato la nomina di Eugenio Corini come nuovo tecnico. Il "genio" prende il posto di Beppe Sannino, esonerato oggi. I numeri (6 punti in 12 partite) e l'ultimo posto in classifica hanno condannato l'allenatore campano, nonostante i due pareggi consecutivi ottenuti contro Bologna e Milan. "L'accordo raggiunto è su base biennale". Corini, che già nella scorsa stagione ha guidato i gialloblù portandoli alla salvezza, verrà presentato domani alle ore 13.30 allo Sport Hotel Veronello.

Il comunicato su Sannino - "La società rivolge al mister e al suo staff i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi e i migliori auguri per il prosieguo della carriera".

Sannino è il quarto allenatore a essere esonerato nel campionato di Serie A dall'inizio della stagione agonistica. La prima panchina a saltare, nell'attuale stagione, è stata quella di Fabio Liverani, sollevato dalla guida del Genoa lo scorso 29 settembre e sostituito da Gian Piero Gasperini. Il 20 ottobre scorso è toccato a Rolando Maran l'amaro compito di lasciare la panchina del Catania, dopo la sconfitta in casa del Cagliari. Al suo posto, Luigi De Canio. Non si conosce ancora, invece, il nome del tecnico che sostituirà Delio Rossi, alla guida della Samp: il più gettonato è quello di Sinisa Mihajlovic, in alternativa si parla anche del boemo Zdenek Zeman.