De Laurentiis: "Mazzarri si è venduto allo scornacchiato"

Calcio
Walter Mazzarri (Getty)

E' questa la frase pronunciata dal presidente del Napoli parlando dell'ex tecnico azzurro nel corso di un incontro, a porte chiuse per i giornalisti, avuto con la Commissione impianti sportivi del Comune campano. Poi precisa: "Non mi riferivo a Moratti"

"A Walter finora abbiamo fatto un assist, abbiamo valorizzato le sue azioni e lui si è andato a vendere al meglio all'altro 'scornacchiato' che ha dovuto vendere la compagnia". E' questa la frase pronunciata ieri da Aurelio De Laurentiis nel corso dell'incontro, che lo stesso patron azzurro aveva voluto a porte chiue per i giornalisti, con i consiglieri comunali della Commissione impianti sportivi del Comune, di Napoli. La frase è stata riportata dal Mattino che pubblica sul sito web anche la registrazione audio.

La spiegazione - "Noi che 'scornacchiati' non siamo - ha spiegato De Laurentiis proseguendo nel ragionamento - ci siamo andati a prendere il meglio che c'era. Ho preso Benitez perché la pensa come me, è l'unico che ha i concetti internazionali ben chiari in testa. Per lui e' una scommessa e l'ha accettata perche' ci crede ed è possibile".

E su Twitter - Con il termine "scornacchiato", Aurelio De Laurentiis non si riferiva a Massimo Moratti. Lo ha detto lo stesso patron azzurro su Twitter, commentando il suo "fuori onda". "Molti - si legge - mi chiedono chi sia lo scornacchiato. Per la mia famiglia questo termine ha un significato a meta' tra la provocazione e l'intelligenza. Mi riferivo a Moratti? Assolutamente no! Mi riferivo a tutte quelle persone che l'anno scorso hanno lavorato per portare Mazzarri all'Inter. E in particolare a chi poi lo ha fatto". De Laurentiis ha spiegato sul suo profilo Twitter i termini usati nelle sue dichiarazioni riprese durante l'incontro con i consiglieri comunali di Napoli.