Alluvione in Sardegna, il messaggio di solidarietà rossonero

Calcio
maltempo_sardegna_ansa_ansa17

Dal Milan messaggio di cordoglio e vicinanza alle popolazioni colpite dall'alluvione in Sardegna. Nel ricordo "di tutte le iniziative speciali rossonere, a Villasimius e a Santa Margherita di Pula, e della tradizionale amicizia col presidente Cellino"

Non è certo solo perché Max Allegri ha allenato il Cagliari prima del Milan. Dal Milan arriva un messaggio di cordoglio, solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dall'alluvione in Sardegna. "Il ricordo di tutte le iniziative speciali rossonere, a Villasimius e a Santa Margherita di Pula, la tradizionale amicizia con il presidente Cellino, la simpatia con cui il Milan è stato sempre accolto in Sardegna. Tutto questo, oltre alla solidarietà umana e al senso di affetto verso una parte significativa del nostro Paese, spinge il Milan e i milanisti a dichiararsi commossi, solidali e vicini a ogni forma d'aiuto verso i sardi e la Sardegna - si legge, in una nota pubblicata sul sito del club rossonero -. L'alluvione di questi giorni ha colpito mortalmente la grande isola italiana, ai familiari delle vittime vanno i sensi più profondi e autentici del cordoglio rossonero".

La nota del Cagliari - Il Cagliari calcio esprime il proprio dolore per la tragica alluvione che si è abbattuta sulla Sardegna. "Presidente, giocatori, staff tecnico e dipendenti del  Cagliari Calcio esprimono cordoglio ai familiari delle vittime dell'alluvione che ha travolto diverse zone della Sardegna -si legge  in una nota sul sito della società sarda-. Una tragedia inaccettabile che colpisce al cuore, per proporzioni e tragiche conseguenze. In questo momento, mentre ancora si fa il drammatico resoconto, ci rende comunque orgogliosi sapere che l'intera Sardegna si stringe nell'abbraccio della solidarietà. Siamo sicuri che il popolo sardo saprà ancora risollevarsi da questa nuova e devastante catastrofe".

Datome: tenete duro
-  "Olbia, Sardegna mia, tenete duro". E' il messaggio che Gigi Datome, azzurro del basket e attuale giocatore dei Detroit Pistons nella Nba, affida al suo profilo Twitter. "E' angosciante leggere il numero delle vittime che aumenta ed essere così lontano. Fatemi avere notizie", scrive Datome, che è cresciuto ad Olbia.