Higuain: "Battiamo il Parma, poi eliminiamo il Dortmund"

Calcio
Gonzalo Higuain carica al Napoli alla vigilia delle sfide con Parma e Borussia Dortmund (Getty)

Il Pipita carica il Napoli alla vigilia dei prossimi due match di campionato e Champions: "Dobbiamo vincere per stare agganciati al treno delle prime due e poi fare risultato in Germania: abbiamo i mezzi per eliminare la finalista dello scorso anno"

"Dobbiamo battere il Parma per stare agganciati al treno delle prime due e poi fare risultato a Dortmund perché abbiamo i mezzi per eliminare la squadra finalista dello scorso anno". Così Gonzalo Higuain lancia il doppio impegno che attende il Napoli dopo la sosta per le nazionali. "Sto benissimo a Napoli, sento la forte fiducia del club e del tecnico e lavoro per vincere e fare felici i tifosi a fine stagione". L’argentino sogna un tweet speciale: "Mi piacerebbe scattare una foto dopo la vittoria o il pareggio a Dortmund e twittarla".

Higuain, tornato ieri a Napoli dopo gli impegni con l'Argentina, ha rassicurato i tifosi sulla sue condizioni: "Sto bene - ha detto - nonostante il lungo viaggio e una partita pericolosa su un campo con le zolle che si alzavano. Sono pronto per affrontare i due impegni che ci aspettano: dopo l'infortunio ho ripreso gradualmente e nell'ultima partita con il Napoli ho giocato tutti i 90', non sono ancora al massimo ma ci arriverò presto".

Il derby di Hamsik -
"Cosa dirò a Gargano? Spero abbia festeggiato tanto la qualificazione e che sia stanco". Così Marek Hamsik, in vista della sfida contro il Parma, ha risposto alla domanda sulla sfida in famiglia che lo vedrà di fronte al cognato uruguaiano. "Il Borussia Dortmund? Pensiamo prima al Parma, dobbiamo vincere per restare ai primi posti. Poi penseremo a Dortmund che è molto importante", ha concluso Hamsik.

La grinta di Reveillere -
"Sono pronto a giocare sabato, poi sarò il primo tifoso del Napoli a Dortmund". Si è presentato così Anthony Reveillere nel primo incontro con la stampa a Castel Volturno. Il difensore francese, sbarcato a Napoli da svincolato, potrebbe esordire già sabato sera contro il Parma a sinistra al posto di Armero. Il francese, sotto contratto fino a giugno, arriva con "aspettative ambiziose in un club che ha grandissimi giocatori". Per Reveillere: "Il Napoli può sicuramente vincere a Dortmund. Sono convinto che possiamo fare risultato lì e poi spero di poter giocare nella fase finale di Champions League".