Zaza-Berardi, il Sassuolo affonda l'Atalanta. I GOL

Calcio
Domenico Berardi ha segnato con l'Atalanta il 7° gol in campionato (Getty)

FANTA-ANALISI. Grazie a due reti dei suoi baby bomber, la formazione di Di Francesco raccoglie il terzo risultato utile consecutivo e si toglie dalle zone calde della classifica. Male la difesa nerazzurra, che paga la giornata no di Canini

SASSUOLO-ATALANTA 2-0
64' Zaza, 67' Berardi

Guarda la cronaca del match


TOP - Domenico Berardi.
Ormai sta diventando una certezza di questo campionato. Settimo centro nel torneo, palma di migliore in campo e una costanza di rendimento eccezionale per un ragazzo di 19 anni. Acquistarlo diventa quasi un obbligo.

FLOP - Michele Canini. L'ex giocatore del Genoa è il simbolo della difficoltà della difesa atalantina nel contenere le sfuriate del Sassuolo. Sempre in ritardo (ammonito), colpevole con i suoi compagni sui due gol dei padroni di casa.

LA SORPRESA - Simone Zaza
. Inutile nasconderlo: finora il 22enne attaccante del Sassuolo aveva vissuto nell'ombra di Berardi. Sblocca il risultato con il suo 4° centro in campionato con un tap-in degno del miglior bomber: a 28 fantamilioni può essere un colpaccio in vista dell'inverno.

DA TENERE D'OCCHIO - Luca Marrone. Il costo (4 fantamilioni) è ridicolo rispetto alla sua qualità. Gioca una gara da protagonista, fornendo gli assist per entrambi i gol: d'altra parte deve convincere la Juventus a riprenderlo per il 2014.