Latina, colpaccio al Barbera: Palermo ko. Vince il Siena

Calcio
Iachini demoralizzato al termine della partita con il Latina (Getty)
palermo_iachini_demoralizzato_getty

Nella 15.a giornata della Serie B Eurobet i rosanero escono sconfitti nel match delle 12.30. In vantaggio con Hernandez, la rimonta degli ospiti è firmata da Ghezzal e Jefferson. I toscani battono 1-0 il Carpi. Pea allenerà la Juve Stabia

PALERMO-LATINA 1-2
18' Hernandez (P), 25' Ghezzal (L), 47' Jefferson (L)

Occasione sprecata per mantenere il passo dell'Empoli capolista. Non riesce a vincere il Palermo nonostanto il favore del fattore campo. L'ostico Latina riesce nell'impresa di cogliere tre preziosissimi punti al Barbera al termine di una gara intensa, resa faticosa dal terreno pesante a causa della pioggia copiosa caduta sul capoluogo siciliano.

Era stata la squadra di Iachini a partire con il piede giusto guadagnando il vantaggio grazie a un gol di Hernandez. E' stato Ghezzal a riportare nel match il Latina 7' più tardi. Il gol vincente di Jefferson è, invece, arrivato nel secondo minuto di recupero del primo tempo. Nella ripresa i rosanero hanno provato a spingere sull'acceleratore per agguantare almeno il pari ma i nerazzrri si sono difesi con ordine portando a casa una vittoria importantissima. Il Palermo resta al 3° posto staccato di tre punti dall'Empoli, per i laziali un passo avanti a ridosso della zona playoff.

CARPI-SIENA 0-1
60' Vergassola

Grazie a una rete realizzata al quarto d'ora della ripresa da capitan Vergassola, il Siena
vince a Carpi per 1-0. In Emilia, nel match che ieri era stato posticipato per il maltempo e valido per la 15esima giornata di Serie B, i toscani di Beretta mettono in fila la seconda
vittoria consecutiva e salgono all'ottavo posto con 20 punti agganciando Modena e Varese. Il Carpi resta fermo a quota 18.

Juve Stabia, Pea il nuovo allenatore - Il club di Castellammare di Stabia ha affidato l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Fulvio Pea. Il tecnico, nato a Casalpusterlengo il 10 febbraio 1967, ha allenato, nelle ultime due stagioni di B, il Sassuolo ed il Padova, mentre in passato ha guidato, con successo, le formazioni giovanili di Sampdoria e Inter. Pea sarà affiancato dall'allenatore in seconda Andrea Tarozzi e dal preparatore atletico Gerosa Arturo.