Milan, si fermano Robinho e Abate. Pazzo e Faraone in gruppo

Calcio
Lo staff medico del Milan in soccorso di Robinho dopo l'infortunio alla spalla
robinho_infortunio_spalla_celtic_ansa

Dopo la vittoria di Glasgow in Champions, non arrivano buone notizie dall'infermeria per Massimiliano Allegri. Lussazione alla spalla sinistra per il brasiliano, che dovrà stare fermo un mese. Trauma distorsivo alla caviglia sinistra per il terzino

Nella serata in cui contro il Celtic ha ritrovato la vittoria, il Milan ha perso per infortunio Ignazio Abate e Robinho, costretto a uno stop di 3-4 settimane salvo complicazioni per una "la lussazione acromion clavicolare della spalla sinistra". Sono ancora da stabilire in base all'evoluzione clinica, i tempi di recupero di Abate che, come comunica il club, "si è sottoposto a esami medico strumentali a seguito del trauma distorsivo alla caviglia sinistra".

Pazzini ed El Shaarawy verso il rientro -
Uno sprazzo di luce nel buio pesto di Milanello. I rossoneri sono tornati al lavoro dopo la vittoria esterna in Champions League contro il Celtic. Tre punti che riportano un po' di quiete in casa Milan, dopo settimane di turbolenze e scosse di assestamento. Questa vittoria non risolverà di certo i problemi, e non deve nemmeno coprire le falle di una squadra che comunque non può militare nelle parti basse della classifica. Massimiliano Allegri ora spera di raccogliere più punti possibili tra Catania e Livorno, due trasferte abbordabili ma pur sempre insidiose. Nella seduta odierna i rossoneri scesi in campo ieri hanno lavorato in palestra, mentre il resto del gruppo ha lavorato con il pallone sul campo rialzato: presenti El Shaarawy e Pazzini.