Mazzarri: "Questa Inter non mi piace, la partita peggiore"

Calcio
Mazzarri deluso per il pareggio dell'Inter (Getty)
mazzarri_inter_deluso_getty

Molto critico l'allenatore nerazzurro con la sua squadra che ha pareggiato in casa con la Samp: "Chi vuole rimanere titolare deve dare sempre il massimo". Thohir: "Questa squadra sarà ancora più forte"

"Per come intendo il calcio è la peggior partita giocata dalla mia squadra, ci siamo abbassati troppo e non siamo nemmeno partiti bene. Eravamo in troppi sottotono e alla fine la Sampdoria ha meritato il pareggio": è critico con la sua squadra Walter Mazzarri che commenta così il pareggio dell'Inter con la Sampdoria.

"Dopo aver sbloccato la partita, abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla - ha aggiunto il tecnico - serviva esperienza e cinismo, dovevamo tirare qualcosa in più ed invece siamo stati leggeri. La Sampdoria ci ha pressato, stavano meglio di noi, dobbiamo riflettere anche sul discorso brillantezza. Questa Inter non mi piace".

Mazzarri non ha parole dolci per la sua squadra: "Non bisogna abbassare la guardia, ma spingere sull'acceleratore - aggiunge - I ragazzi devono capire e crescere. Chi vuole rimanere titolare deve dare sempre il massimo, se si vuole tornare protagonisti bisogna crescere come intensità e continuità. Nelle altre partite abbiamo fatto un certo tipo di calcio per almeno 70 minuti, oggi invece ci alternavamo e siamo stati poco aggressivi e molto distratti. Ho visto scarsa concentrazione e attenzione"-

"Thohir? E' bello vederlo con Moratti ed impegnato per migliorare la squadra - sottolinea Mazzarri - dispiace che non ci sia stata la concentrazione giusta in campo. Avrei voluto regalargli la vittoria, è un peccato aver perso due punti. Credo che abbia già capito che questa squadra è rinata da poco. Ha una cultura diversa, ma a me brucia buttar via questi punti".

Le parole di Thohir - "Credo che questa squadra sarà ancora più forte, bisogna essere bravi per 90 minuti e non solo per 45". Così Erick Thohir ha commentato il pareggio della sua Inter: "Questo è il calcio, uno sport molto bello che non è solo divertimento, c'è anche una parte di dramma". Il presidente nerazzurro ha promesso di non mancare al Meazza in occasione del derby del 22 dicembre. "Ci sarò,è' giusto sostenere la squadra", ha sorriso.