Allegri: abbiamo meritato. Mario? Non è successo niente...

Calcio
Allegri interviene per sottrarre Balotelli alla discussione con l'arbitro
allegri_milan_balotelli_ansa

"E' un bel risultato, sono contento per i ragazzi: era un momento delicato". Così, al termine di Catania-Milan, l'allenatore dei rossoneri, Massimiliano Allegri. "Balotelli agitato? C'era un po' di nervosismo in campo e ho preferito cambiarlo"

"Oggi la squadra ha fatto una buona prestazione, giocando con attenzione e con intensità. Purtroppo, abbiamo preso gol sulla loro prima azione offensiva. Poi siamo stati bravi a reagire, riportando subito il punteggio in parità e credo che abbiamo meritato la vittoria. Potevamo far gol prima della punizione di Balotelli nel secondo tempo. Siamo mancati poi nella gestione della palla subito dopo il 2-1: avevamo un pochino troppa fretta e avevamo un po' smesso di giocare. Dopo ci siamo ripresi e abbiamo fatto il 3-1. E' un bel risultato, sono contento per i ragazzi: era un momento delicato". Così, ai microfoni di Sky, al termine di Catania-Milan, l'allenatore dei rossoneri, Massimiliano Allegri.

"C'erano due partite importanti - ha detto ancora Allegri - quella di Champions e quella di oggi: siamo venuti fuori con due vittorie. Ora abbiamo un'altra trasferta e poi la partita decisiva per il passaggio del turno in Champions. "Balotelli agitato? C'era un po' di nervosismo in campo - ha sottolineato il tecnico rossonero - e ho preferito cambiarlo: eravamo sul 3-1 e volevo anche un po' risparmiarlo. Io, però, non ho visto nulla di particolare. Non è successo assolutamente niente: è stata una partita corretta. C'è stata una situazione dov'era stato molto bravo ad attaccare la profondità e dove c'è stato un mezzo fallo. Lì si è un po' innervosito ma, poi, è stato molto bravo sulla punizione a far gol", ha aggiunto il tecnico del Milan.

"Eravamo anche un pochino stanchi, perché avevamo la partita di martedì sulle gambe; ma la squadra mi è piaciuta. Credo che da un po' di tempo a questa parte cominciamo a correre un pochino in avanti e questo sta dando dei buoni frutti", ha ancora puntualizzato Massimiliano Allegri."Pace e serenità anche in società? Noi di questa burrasca non ce siamo neanche accorti, perché siamo a Milanello. La squadra è rimasta e rimane a lavorare a Milanello, isolata da tutto e da tutti. Poi, credo che il Presidente sia uscito prendendo una decisione importante per il bene della società. Non avevo alcun dubbio sul fatto che tutti lavorassero per il bene del Milan, dall'esterno; noi dobbiamo farlo dall'interno", ha concluso il tecnico del Milan.