Llorente-gol, la Juve allunga. Udinese battuta al 91'

Calcio
Llorente match winner dell'incontro
llorente_esultanza_juventus_udinese_ansa

Nel posticipo domenicale della 14.a giornata i bianconeri le provano tutte per scardinare la difesa friulana e trovano la rete all'ultimo minuto con lo spagnolo. Uno strepitoso Buffon ferma Di Natale

JUVENTUS-UDINESE 1-0
90' Llorente

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Nulla è cambiato, in testa alla classifica, c'è sempre la Juventus ma ora i punti di vantaggio sulla Roma sono tre. Perché i bianconeri sono riusciti a piegare la resistenza dell'Udinese dopo 90' d'assedio, risolti da una testata di Llorente che ha regalato un successo preziosissimo ai bianconeri. Alla Juventus è servita la carica dettata dal mezzo passo falso della squadra di Garcia, la formazione di Conte ha avuto la meglio (senza Pirlo uscito al 15' per un problema al ginocchio) di un avversario coraggioso e, soprattutto, ottimamente disposto in campo, abile a chiudere qualsiasi varco, pronto, specie nella ripresa, a ripartire e a spaventare la Signora.

L'entusiasmo degli oltre dodicimila bambini presenti allo Juventus Stadium
è stato premiato dal risultato pieno. La Juventus ha fatto gioco, creato numerosissime occasioni e pure ha mancato di lucidità e precisione fino all'ultimo minuto quando ha trovato il gol risolutore con Llorente. In precedenza Tevez ci aveva provato spalleggiato proprio dallo spagnolo da buon rifinitore, l'Udinese ha resistito fin quando ha potuto.

La squadra di Guidolin non si è limitata ad osservare gli altri giocare ma ha tentato, per quanto possibile, di fare male in contropiede. Il solito, ottimo, Di Natale ha fatto correre i brividi lungo la schiena dei tifosi juventini ma uno straordinario Buffon ne ha disinnescato per ben due volte il destro, così come fatto a inizio ripresa sul mancino di Lazzari.

L'inserimento di Lichtsteiner e Quagliarella per dare maggiore spinta alla squadra è stato utile nel finale di gara per andare a vincere un match che sembrava destinato al pareggio. Tutto resta invariato, dicevamo, ma in testa la Juventus ora ha un vantaggio più consistente.