Atalanta-Roma: Brivio al veleno, De Sanctis goffo. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Il momento chiave è al 51', quando il mancino nerazzurro scaglia un rasoterra non impossibile e l'ex Napoli si fa sorprendere dal rimbalzo. In chiave "fanta" bene Strootman, che rimedia per l'1-1 finale. E occhio al rientrante Bonaventura

ATALANTA-ROMA 1-1
51' Brivio, 90' Strootman

Guarda la cronaca del match


TOP: Davide Brivio
- Migliore in campo per quella punizione velenosa, che passa sotto la barriera e inganna De Sanctis. Ma è bravo e pungente per tutto il match, contro un avversario non semplice come Maicon. A meritarsi un 7 sono anche l'ottimo Consigli e i due uomini che cambiano la partita per la Roma - Pjanic e Ljajic - ma il suo gol è decisivo e gli dà anche il bonus da migliore in campo.

FLOP: Morgan De Sanctis
- Per essere il portiere meno battuto della serie A ci aveva messo del suo. E del suo ci ha messo anche, ma in negativo, sulla punizione di Brivio. Tiro da bloccare, non solo respingere, nonostante le zolle che fanno saltellare il pallone. Inevitabile il 4 in pagella, una disdetta per i tanti che l'avranno scelto immaginando una facile trasferta per i giallorossi.

LA SORPRESA: Kevin Strootman
- Non è nuovo alla rete, ma in pochi si aspettavano che fosse lui a togliere dall'impaccio la Roma e consentire ai giallorossi di arrivare al pareggio. La sorpresa maggiore è vederlo leader e autorevole guardiano del centrocampo giallorosso, anche più di De Rossi, dopo poche partite di Serie A.

DA TENERE D'OCCHIO: Giacomo Bonaventura
- Rientrato dall'infortunio e gettato nella mischia quando si fa male Del Grosso, Jack fa subito un'ottima partita, gestendo sempre benissimo la palla e dando respiro alla manovra dei suoi. Gli manca ancora lo spunto per pungere in contropiede e magari chiudere il match, con la Roma sbilanciata alla ricerca dello spareggio. Ma per le prossime sarà pronto anche a tornare incisivo sotto rete.