Vidal e Chiellini stendono il Bologna, la Juve vola a +6

Calcio
Settimana da inconiciare per Arturo Vidal. Dopo la tripletta al campionato, il cileno è andato a segno anche contro il Bologna
bologna_juventus_vidal

Nel primo anticipo della 15esima giornata il cileno chiude la sua settimana perfetta segnando la rete del momentaneo 1-0 bianconero al Dall'Ara. Il difensore firma la rete del definitivo 2-0. Settima vittoria consecutiva per gli uomini di Conte

BOLOGNA-JUVENTUS 0-2
13' Vidal, 89' Chiellini

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Si scrive Juventus, si legge Vidal. E’ ancora una volta il cileno l’uomo in più della Juventus. Tripletta al Copenaghen in Champions, rinnovo del contratto e rete contro il Bologna nel primo anticipo della 15esima giornata di Serie A. Una settimana da incorniciare quella del centrocampista bianconero, sempre più protagonista delle sorti della Juve, in campionato come in Champions. Lo 0-2 del Dall’Ara lancia Vidal a compagni sempre più soli in vetta alla classifica a + 6 sulla Roma, impegnata domenica con la Fiorentina, e +9 sul Napoli, di scena sabato sera con l’Udinese. Per i bianconeri è la settima vittoria consecutiva in campionato.

Turnover vincente - Senza Pirlo, Conte affida la cabina di regia ai piedi di Pogba. Martedì c’è l’importantissima trasferta di Champions di Istanbul e l’allenatore della Juve decide di far riposare i suoi big. Così c’è spazio per Ogbonna al centro della difesa, Isla e Peluso sulle fasce e Vucinic e Quagliarella in attacco, con Tevez e Llorente inizialmente panchina. I bianconeri però non hanno alcuna intenzione di sottovalutare il Bologna e dopo solo 13’ trovano la rete della vittoria con il cileno sfiorando in più di una circostanza il raddoppio. Raddoppio che arriva all’89 con un preciso colpo di testa di Chiellini. Solo uno straordinario Curci permette agli emiliani di evitare un passivo ben più pesante.

Obiettivo Champions - Il Bologna però ha venduto cara la pelle. Diamanti ha testato la reattività di Buffon in più di una circostanza. Pioli ha provato anche cambiare nel secondo tempo. Ma la Juve si è conferma compatta e ordinata come sempre. Fin qui le buone notizie per Conte. Le cattive arrivano da Vucinic. Il montenegrino, al rientro dopo due mesi di stop, esce al 39’ per infortunio. Le condizione di Vucinic però non sembrano preoccupare. L’unico pensiero di Conte ora è il Galatasaray: un pari in Turchia vorrebbe dire qualificazione agli ottavi di Champions. Un bel regalo da mettere sotto l’albero di Natale bianconero.