Allegri: Milan da terzo posto? Restiamo coi piedi per terra

Calcio
L'espressione pensierosa di Max Allegri alla vigilia della 15a giornata
milan_allegri_getty

"Sappiamo che domani possiamo fare un altro saltino in classifica", ha spiegato il tecnico rossonero, che sabato pomeriggio si presenta a Livorno con 14 punti di ritardo dalla zona Champions League. "Balo? "Ultimamente lo vedo più sereno"

Il Milan non può ancora permettersi di pensare al terzo posto. "Bisogna restare con i piedi per terra e avere equilibrio, sappiamo che domani possiamo fare un altro saltino in classifica", ha spiegato Massimiliano Allegri, che domani si presenta a Livorno con 14 punti di ritardo dalla zona Champions League.

"Le due vittorie hanno accresciuto l'autostima ma non cominciamo a pensare troppo lontano" è l'avvertimento dell' allenatore rossonero, cauto di fronte alle chance di rimonta. "Non so cosa intenda per vita normale. E' un personaggio a livello europeo, se non mondiale, quindi deve trovare lui un suo equilibrio per vivere una vita normale" è invece il commento di Allegri sul desiderio di una vita normale espresso da Mario Balotelli. "Ultimamente lo vedo più sereno, questo è un bene per Mario, per il Milan, per la Nazionale - ha aggiunto l'allenatore rossonero -. Balotelli deve migliorare nel gioco di squadra, perché tecnicamente è uno dei migliori al mondo. Ha potenzialità talmente enormi, che non se ne rende conto nemmeno lui. Deve sempre sapersi mettere in discussione".

Sulla partita di sabato, infine, dice ancora Max: "Tornare a casa mi fa piacere. L'unica volta che ci sono stato da allenatore ero ancora al Cagliari. Sarà una gara difficile, perché arriviamo da due vittorie consecutive, non devono esserci cali di tensione, serve l'approccio giusto, perché il Livorno non è da sottovalutare. Nelle ultime gare ha fatto bene e i risultati non fotografano la realtà delle cose".