Ostuni, bomba carta in campo. Il presidente caccia gli ultrà

Calcio
Il campo dell'Ostuni, dove una bomba carta è stata lanciata durante la partita di Eccellenza contro il Galatina (dal sito ostuninews.it)
sito_ostuni_news_2

L'oggetto esplosivo è stato lanciato dai tifosi di casa durante la partita dell'Eccellenza pugliese contro il Galatina. Paura per un guardalinee, rimasto stordito per qualche minuto. Il proprietario del club brindisino non ci sta e manda via tutti

Una bomba carta è stata lanciata in campo dagli ultrà dell'Ostuni, squadra del brindisino che milita nel campionato di Eccellenza, ed è finita accanto al guardalinee che è rimasto stordito per qualche minuto ma non ha riportato ferite. Si stava disputando l'incontro Ostuni-Galatina. Pronta la reazione del presidente della società sportiva locale, Luca Marzio, il quale, dopo essersi sincerato delle buone condizioni dell'assistente, ha mandato via tutti i tifosi, all'incirca una quarantina, che occupavano la tribuna loro destinata allo stadio comunale della Città Bianca.

E' accaduto al decimo minuto del primo tempo quando la squadra di casa era in svantaggio per 1-0. La gara e' stata vinta poi per 3-1 dall'Ostuni. "Dalla prossima partita faremo in modo - ha spiegato Marzio - che al posto degli ultra', ai quali per altro era consentito l'ingresso senza pagare il biglietto, ci siano i ragazzi delle scuole medie e superiori ai quali regaleremo i biglietti, faremo una campagna di sensibilizzazione. Abbiamo informato dell'accaduto il presidente della Lega Dilettanti, Vito Tisci. Probabilmente subiremo la squalifica del campo, ma e' bene che si sappia che queste cose non devono accadere. Non è questo il messaggio che deve veicolare lo sport, anche a livello locale".