Super-Sau: è festa Cagliari. Al Genoa non basta Perin. I GOL

Calcio
Marco Sau festeggia il gol del definitivo 2-1 per il Cagliari sul Genoa (GETTY)

FANTA-ANALISI. L'attaccante sardo con una doppietta regala i tre punti alla squadra di Lopez. Nota positiva per il Grifone è il giovane portiere ex Padova e Pescara

CAGLIARI-GENOA 2-1
17' Gilardino (G), 76' e 93' Sau (C)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

TOP – Marco Sau. L’uomo della rimonta. Il Cagliari, sotto a fine primo tempo, deve solo ringraziare il suo bomber se è riuscito a portare a casa i tre punti. Ha pensato a tutto lui. Con una doppietta. E non solo: buona la sua prestazione, fatta di qualità e quantità. Il suo valore di mercato: 31 fanta-milioni.

FLOP – Francesco Lodi. Aveva abituato tifosi ed appassionati a ben altre prestazione. Quella offerta a Cagliari non è stata all’altezza della sua fama. Rimane però sempre un centrocampista dai piedi educatissimi. Il costo: 19 fanta-milioni.

LA SORPRESA – Mattia Perin. Ormai gioca da veterano. Le incertezze sembrano alle spalle. Vola da un palo all’altro come un gatto e dà sicurezza all’intero reparto. Vale 17 fanta-milioni. Un buon investimento.

DA TENERE D’OCCHIO – Radja Nainggolan. A metà campo è il solito mastino. Corre e recupera palloni. Costa 21 fanta-milioni. Sarebbe un bel colpo averlo in rosa.