Torino, avanti con Glik. Lazio, delusione Pereirinha. I GOL

Calcio
Kamil Glik ha segnato il primo gol della sua stagione in Serie A (Getty)

FANTA-ANALISI Nella vittoria 1-0 dei granata contro gli uomini di Petkovic decide una rete del difensore polacco. Nella difficile giornata dei biancocelesti flop dell'esterno portoghese

TORINO-LAZIO 1-0
19' Glik

Guarda la cronaca del match


TOP – Kamil Glik. Il capitano del Toro gioca un match quasi perfetto in fase difensiva, sporcato solo da una mezza sbavatura su Floccari nella ripresa e dal cartellino giallo. Per il resto una prestazione di ottimo livello, condita dal gol di piede che decide la partita. Costa 13 fantamilioni, gioca sempre. Con il rendimento degli ultimi match un discreto acquisto per tutte le fantasquadre.

FLOP – Bruno Pereirinha. L'esterno ex Sporting Lisbona gioca solo un tempo, prima di essere sostituito da Keita. In 45' minuti  è sempre in difficoltà, soffrendo le incursioni di Cerci. Peccato per chi aveva puntato sulla sua voglia di giocare nel "nuovo" ruolo di terzino.

LA SORPRESA – Danilo D'Ambrosio.
Dopo qualche giornata di appannamento e le voci sul rinnovo di contratto l'esterno di centrocampo del Toro, dato alla vigilia addirittura in tribuna, torna sui livello di inizio stagione. Parte male, poi spinge e copre. Se dovesse rimanere al Toro e giocare con questa personalità, sarebbe da acquistare, anche se ormai il costo non è più così basso (23 fantamilioni).

DA TENERE D'OCCHIO – Matteo Darmian.
Non era abituato alla difesa a tre ma si sta adattando in fretta. Contro la Lazio gioca un match ordinato arginando bene il giovane Keita. Una delle pedine più presenti nello scacchiere di Ventura è un buon difensore low cost, per chi cerca un titolare pressochè fisso.