Il Toro vince con un Glik, il campionato s'è Destro
CalcioCAMPIONATO SU TWITTER. Il difensore ha lanciato la sua squadra nella zona medio-alta della classifica. Sansone ha segnato già tre gol all'Inter, Palacio ne ha realizzati nove contro il Parma. Per Corini terza vittoria di fila, la cura Sinisa funziona
Sansone è il nuovo idolo del folle rossonere "i miei parenti sono interisti, faccio sempre un bel servizietto" #SkySerieA #InterParma
— Marco Pila (@markolino91) 8 Dicembre 2013
Palacio - Come Sansone, anche per Palacio il Parma è una delle vittime preferite in serie A. Contro i gialloblù, il buon Rodrigo ha segnato 9 gol in 8 partite. E' lui l'ancora a cui resta aggrappata l'Inter per non perdere troppo terreno dalle primissime.
#palacio corre così tanto e riesce sempre ad essere decisivo. #Fenomeno #InterParma #SkySerieA
— Valerio Bianco (@ValeBianco88) 8 Dicembre 2013
Destro - Sarà pure stato a lungo fermo per via degli infortuni e delle ricadute ma Destro all'Olimpico, nelle sue ultime apparizioni benché inframmezzate da stop più o meno lunghi ha segnato in tre occasioni nelle ultime quattro volte. Il gol con la Fiorentina dà nuovo slancio alla sua carriera ma anche alla Roma in classifica.
La favola di Destro che entra e segna il gol vittoria! Il bello del calcio!! #RomaFiorentina 2-1 #SkySerieA @ASRoma_1927 @OfficialASRoma
— Alessio Mari (@ma82asr) 8 Dicembre 2013
Glik - La vittoria con un Glik. Sembra piuttosto lo slogan di una pubblicità di un personal computer. Di personal...e questo difensore si è preso una bella rivincita nei confronti dei suoi detrattori. Un suo gol lancia il Torino in posizioni di classifica che da anni non frequentava.
Stimo #Petkovic, ma andrebbe esonerato per il solo fatto di aver preso gol da #Glik! #SkySerieA #TorinoLazio 1-0
— Vincenzo Murgolo (@VincenzoMurgolo) 8 Dicembre 2013
Balotelli - Ora non si ferma più, quattro gol in tre partite per il SuperMario finalmente ritrovato. I suoi gol non sono bastati al Milan per vincere a Livorno ma sono comunque manna dal cielo per una squadra che fatica a risalire.
Corini - Potesse mantenere questo ritmo vincerebbe lo scudetto. Ovviamente non sarà così ma le tre vittorie di fila hanno restituito al calcio italiano la bella favola del Chievo che rischiava davvero di non avere, ancora una volta, un lieto fine.
#SkySerieA Eugenio Corini grande allenatore !
— Simone Di Vito (@SimoneDiVito91) 8 Dicembre 2013
Vidal - E' certamente l'uomo in più della Juve quando gli attaccanti latitano o comunque sono poco incisivi. L'acquisto più bello dei bianconeri per il futuro con il rinnovo di contratto e una lunga militanza alla corte della Signora.
Pandev - Cinque gol in campionato e una doppietta nell'ultima sfida non rilanciano le ambizioni di un Napoli concentrato, soprattutto, sulla sfida di Champions con l'Arsenal.
Basta - Punto e... Basta, perché è lui che mette la firma sul pareggio dell'Udinese a Napoli che rende giustizia alla squadra di Gudolin che aveva già sfiorato l'impresa (e l'avrebbe meritata) contro la Juventus.
Adesso Basta ahahah #NapoliUdinese #SkySerieA
— Nicolò Failla (@NicoloFailla) 7 Dicembre 2013
Sau - L'anno scorso aveva tenuto a galla il Cagliari e disputato un campionato impensabile alla vigilia, tanto da meritare anche la convocazione in Nazionale. Il folletto rossoblù è finalmente tornato a trascinare la sua squadra tanto da meritarsi il coro dei tifosi...
Ommalleu simpallau quant'è forte Marco Sau #SkySerieA #stopgol
— Gianni Romaniello (@GiannijStinson5) 8 Dicembre 2013
Sinisa - Aveva citato Kennedy per spronare i suoi giocatori a risollevare le sorti della Samp. Evidentemente la strategia giusta per il morale oltre quella, indovinata, in campo nel rilanciare Pozzi con Eder e Gabbiadini e supporto.
Grazie Sinisa, finalmente una squadra con grinta e offensiva #SkySerieA #SampCatania
— Enrico Simetti (@pakkinen83) 8 Dicembre 2013