Moratti: "Fiducia nell'Inter". Thohir: "Faremo acquisti"

Calcio
Thohir pensa al mercato di gennaio per rinforzare lInter (Getty)
moratti_thohir_inter_getty

L'ex presidente nerazzurro interviene sul momento no della squadra di Mazzarri: "Penso che certi risultati siano da addebitare al cambiamento, ma sono fiducioso". Il neo presidente promette di intervenire sul mercato a gennaio

Anche dopo la sequela di pareggi, l'ultimo ieri sera al Meazza contro il Parma, Massimo Moratti è ottimista sul futuro dell'Inter: "Sono fiducioso - ha detto il presidente onorario nerazzurro intervenuto a un convegno a Montecitorio, accompagnato da un'altra bandiera nerazzurra, Javier Zanetti - Anche dopo questi pareggi ho abbastanza fiducia, anche perché vedo la squadra equilibrata. E poi l'allenatore è forte anche da un punto di vista umano". Moratti ha voluto anche ringraziare il gruppo che, ha detto, "è riuscito a non farsi distrarre dal passaggio di proprietà, anche se io penso che parte di questi risultati sia da addebitare proprio al cambiamento in atto. Comunque, ci sono i presupposti per far bene".

Le parole di Zanetti - "Sono molto fiducioso per questa  Inter, come sempre. Stiamo attraversando un percorso nuovo di crescita, un cammino ancora molto lungo. Dobbiamo migliorare ma sono molto fiducioso ed ho tantissima stima nel nostro allenatore e nel gruppo che si sta formando, Credo si stia creando qualcosa di importante per il futuro". Javer Zanetti, capitano dell'Inter, è fiducioso per il cammino intrapreso dalla squadra di Mazzarri con la  nuova presidenza dell'indonesiano Thohir.

Thohir promette acquisti - "Molto probabilmente faremo degli acquisti a gennaio, ma deciderò assieme al resto della dirigenza". Lo ha detto Erick Thohir in un'intervista rilasciata a un portale indonesiano. Il presidente dell'Inter ha aggiunto che "alcuni giocatori verranno ceduti in prestito", specificando che ogni scelta "verra' presa insieme all'allenatore". Riguardo all'attuale situazione economica del club, Thohir ha espresso l'intenzione di "far diventare l'Inter una società sana dal punto di vista finanziario. Dopo che saremo diventati un club forte penseremo ai titoli futuri. Ho comprato l'Inter perché è la mia squadra preferita fin da quando ero piccolo, credo che ancora oggi sia un club molto popolare e quindi non vedo perché avrei dovuto comprarne un altro".