Samp, Soriano è il migliore. Chievo, flop Cesar. I GOL

Calcio
Con il risultato del Bentegodi Mihajlovic mantiene l'imbattibilità della sua gestione. Il Chievo di Corini ha chiuso la sua serie positiva (Foto Getty)

FANTA-ANALISI Nella vittoria in trasferta (0-1) dei blucerchiati sulla squadra di Corini prova super per il centrocampista offensivo dei liguri. In difficoltà il difensore dei veneti. Sorprende Renan

CHIEVO-SAMPDORIA 0-1
16' Eder

Guarda la cronaca del match


TOP – Roberto Soriano. Il centrocampista offensivo cresciuto in Germania non segna (il gol decisivo è di Eder), ma gioca un match prezioso per la Sampdoria. Tanta corsa, molti recuperi e ripartenze quando serve. Mihajlovic sembra credere in lui, se fosse titolare, 7 fantamilioni per lui sarebbero più che ragionevoli.

FLOP – Bostjan Cesar. Vive una giornata non facile per la freschezza di Gabbiadini ed Eder. Qualche indecisione e un cartellino giallo che gli farà saltare la prossima partita. I fantallenatori che l'hanno schierato sperano solo in una partita storta.

LA SORPRESA – Renan Garcia. Il centrocampista, ex Cluj, insieme ai suoi compagni di reparto, soprattutto al capitano Angelo Palombo forma una diga che argina bene l'avanzata del Chievo. Pochi errori e terza presenza nelle ultime due giornate (con un gol) per il giocatore nato in Brasile. Se dovesse conquistare la fiducia di Mihajlovic e infilare anche qualche rete come in Romania diventerebbe un discreto elemento a bassissimo costo (1 fantamilione).

DA TENERE D'OCCHIO – Vasco Regini. L'allenatore della Sampdoria lo chiama all'ultimo momento al posto di Costa. E il ragazzo, classe 1990, si fa trovare pronto, anche come terzino, non il suo ruolo abituale. Poche sbavature e prestazione più che sufficiente. E' una riserva, ma ha i mezzi per convincere Mihajlovic. Costa 1 fantamilione e da titolare sarebbe davvero un affare.