Allegri e Garcia soddisfatti del pari. Paura per Emanuelson

Calcio
Allegri commenta l'ammonizione di Montolivo, che salterà il derby in quanto era diffidato: "Mi dispiace, in fondo era il capitano e stava parlando con l'arbitro"
milan_roma_ansa_1

Gli allenatori di Milan e Roma considerano un buon risultato il pareggio di San Siro: il francese, in vantaggio due volte, mantiene comunque l'imbattibilità. Galliani preoccupato per l'esterno olandese, portato in ospedale: si teme la rottura del gomito

Allegri: "Buon risultato, mi spiace per Montolivo" - "E' stata una bella partita per gli spettatori, un po' meno per noi. Abbiamo rischiato in parecchie occasioni ma alla fine è un bel risultato": così ai microfoni di Sky Sport Massimiliano Allegri commenta il pareggio con la Roma. "Venivamo dalla Champions - aggiunge - potevamo pagare invece la squadra ha avuto una bella reazione, anche se sull'1 a 1 potevamo fare di meglio. Nel secondo tempo abbiamo fatto delle trame di gioco importanti, la Roma ci metteva in pressione e siamo stati bravi a uscire palla al piede".
Il tecnico rossonero si è detto dispiaciuto per l'espulsione: "Sorvoliamo sulle decisioni arbitrali, le accetto - dice - Mi dispiace aver lasciato la squadra senza allenatore, ma forse è stato anche meglio perché poi abbiamo pareggiato. Mi dispiace per l'ammonizione di Montolivo, in fondo era il capitano e stava parlando con l'arbitro".
E sul sorteggio Champions Allegri si dice fiducioso: "Sono fiducioso perché siamo arrivati agli ottavi, un obiettivo importante perché siamo l'unica italiana e dovremo cercare di onorare questa competizione arrivando il più avanti possibile. A marzo è tutto un altro calcio, vedremo", ha concluso.

Rudi Garcia: "Un punto a Milano va bene" -
Rudi Garcia non si lamenta più di tanto del pareggio del Meazza anche se un piccolo rammarico c'è "per essere andati in vantaggio due volte". "Quando abbiamo tante occasioni da gol normalmente si vince - spiega il tecnico giallorosso a Sky - ma un punto a Milano non è cosa negativa. Sono contento del gioco, un po' meno del risultato perche' siamo andati due volte in vantaggio. Oggi non siamo andati bene in difesa ma abbiamo visto una bella Roma. Abbiamo giocato per vincere ed è così che voglio vedere la mia squadra. Di solito siamo più efficaci in difesa ma oggi siamo stati un po' distratti. Ora ci concentriamo sul Catania, e dobbiamo assolutamente vincere". Sul rientro di Totti Garcia spiega che aveva deciso la staffetta con Destro: "Sappiamo che il capitano che non ha una gara intera nella gambe, così come Destro e avevo deciso di dividere la partita in due. Comunque il fatto che il capitano sia tornato è una buona notizia, con lui siamo più forti".

Emanuelson in ospedale, si teme rottura gomito
- Controlli in ospedale per l'esterno olandese del Milan, che si è infortunato a un gomito cadendo dopo essere stato colpito alla testa dal suo portiere Gabriel, nel finale della partita contro la Roma. "Siamo molto preoccupati - ha detto l'ad rossonero Adriano Galliani -, non riusciva a stendere il gomito, speriamo non sia rotto: ora sta facendo le lastre. Speriamo, ha fatto una grande partita, sta diventando un grande terzino sinistro".