Milan, Galliani: "Sono pronto a collaborare con Barbara"

Calcio
Adriano Galliani e Barbara Berlusconi: la coppia (forse) non scoppia (Foto Getty)

Queste le parole dell'ad rossonero alla vigilia del cda che ratificherà la divisione delle deleghe fra lui e la figlia del presidente Berlusconi: "Da parte mia totale disponibilità". Sulle curve chiuse al derby: "Cerchiamo di posticipare il divieto"

"Da parte mia c'è totale disponibilità a collaborare con Barbara Berlusconi": lo ha detto Adriano Galliani alla vigilia del cda del Milan che ratificherà la divisione delle deleghe dei due amministratori delegati del club. "Domani abbiamo dei cda, delle assemblee, è un momento di crescita e trasformazione, quindi tutto bene - ha detto Galliani, a margine della festa di Natale del settore giovanile del Milan -. Tutto quello che faremo domani è stato abbondantemente concordato e condiviso da tutti, a partire dal presidente Berlusconi". E' ancora il Milan di Galliani? "Innanzitutto, il Milan è di Silvio Berlusconi - ha replicato l'ad -. Da parte mia c'è totale disponibilità a collaborare con Barbara Berlusconi. Barbara Berlusconi è nata il mio stesso giorno, il 30 luglio, ma qualche anno più tardi, l'ho vista nascere e crescere. Non c'è nessun tipo di problema".

"Derby a curve chiuse? Speriamo di posticipare il divieto" -
Inter e Milan stanno cercando di far sì che il derby di domenica si giochi con tifosi in entrambe le curve. "Oggi ho parlato con Fassone, vediamo se possiamo contribuire a far sì che venga posticipato questo divieto per i tifosi: non ha senso", dice Galliani.  "Quando entri in uno stadio e vedi un settore vuoto è una ferita. Io continuo a pensare che il razzismo sia una cosa e la discriminazione territoriale ce la siamo inventata noi in Italia - continua Galliani - E' una cosa che nulla ha a che vedere con il razzismo e non so perchè è stata introdotta". "Derby dimesso? Macchè, è un derby come sempre da stadio esaurito. Sono sempre partite belle intense che si vivono indipendentemente dalla classifica. Mi auguro - ha concluso Galliani - che siano presenti entrambe le curve"