Allegri striglia i suoi. Mazzarri: Siamo sulla strada giusta

Calcio
Allegri e Mazzarri si danno appuntamento a San Siro: alle 20.45 domenica c'è il derby (Foto Getty)
allegri_mazzarri_getty

Il mercato può attendere: a Milano arriva il derby. Allegri avverte il Milan: "Per fare risultato serve una squadra migliore di quella vista contro la Roma". Mazzarri ringrazia il presidente: "Ha dato serenità all'ambiente"

C'è solo il derby, nella testa di Mazzarri e Allegri, che si affronteranno in panchina nel posticipo che chiuderà la 17.a giornata. Il mercato può aspettare: "Non ha senso parlarne ora", spiega Allegri in conferenza stampa. "Basta che ci sia chiarezza, ma in ogni caso passa in secondo piano: dobbiamo restare concentrati sulla partita", replica Mazzarri.

Allegri aspetta Berlusconi - "Al momento non è annunciato, ma spero che il presidente Berlusconi ci venga a trovare fra oggi e domani", si augura alla vigilia del derby l'allenatore del Milan, "La sua presenza del presidente è sempre importante: lo è stata l'anno scorso nel momento di difficoltà e lo è stata nelle ultime due occasioni in cui è venuto a Milanello", ricorda. Il Per Seedorf, per ora non c'è spazio: "Non ha senso parlare alla vigilia di un derby importante del mio futuro o del prossimo allenatore del Milan", commenta Allegri in merito alle ultime voci di mercato, "Ne parlerò più avanti. Il gruppo non deve essere distratto da queste voci. Dobbiamo risalire la classifica, passare l'ottavo di Champions e arrivare in finale di Coppa Italia. Io e la squadra dobbiamo essere un corpo unico, granitico", aggiunge, prima di avvertire i suoi: "Sarà difficile fare risultato giocando come contro la Roma: bisogna fare molto meglio sotto l'aspetto tecnico".

Mazzarri ringrazia Thohir - "E' stato un incontro positivo e piacevole, anche se quando non otteniamo risultati io non riesco a darmi pace, mentre lui ha cercato di dare serenità apprezzando il gioco espresso a Napoli": così Walter Mazzarri, dopo l'incontro con Thohir alla vigilia del derby, "Il presidente è contento di quanto stiamo facendo e mi ha confermato che la strada è quella giusta, cercheremo di arrivare più in alto possibile per poi costruire il futuro", aggiunge l'allenatore dell'Inter. No comment sul mercato: "Non ne parlo a maggior ragione alla vigilia di una gara come questa. Faremo un discorso con la società in base a certi parametri, ma l'importante è che ci sia chiarezza", spiega Mazzarri, prima di aggiungere una battuta su Guarin, uno dei protagonisti delle voci di calciomercato, "L'ho chiamato martedì dopo la gara contro il Napoli, per dirgli che aveva fatto la miglior partita sotto la mia gestione. Ha tutto per fare benissimo e forse le voci di mercato lo hanno stimolato", conclude Mazzarri.