Fiorentina, ci pensa Rossi: Sassuolo piegato all'82'. GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. In una giornata poco brillante per gli uomini di Montella, a partire da Vargas e Ilicic, a decidere è una rete nel secondo tempo del goleador viola. Per gli emiliani c'è la quarta sconfitta consecutiva: male Kurtic, Pegolo limita i danni

SASSUOLO-FIORENTINA 0-1
82' Rossi

Guarda la cronaca del match


TOP: Giuseppe Rossi - Il Signor Rossi, re dei cannonieri del campionato, ne risolve un'altra alla sua maniera: con classe, precisione, caparbietà. La sua rinascita premia il lavoro di Montella e regala tre punti ai viola in una partita non certo brillante. Il migliore in campo è sempre lui, con tanti punti per chi l'ha schierato.

FLOP: Jasmin Kurtic
- Ha un tempo per incidere e lo fa, ma in negativo. Da quando entra, la Fiorentina riprende tono, lui rimedia un'ammonizione e se ne sta a guardare mentre Giuseppe Rossi controlla e spara in porta il gol decisivo.

LA SORPRESA: Gianluca Pegolo -
Per lui doveva essere una di quelle giornate tipo l'ultima, con il rischio di incassare tante reti. Un po' per la scarsa vena dagli avversari e molto per la sua, veramente ottima, stavolta non succede. Toglie almeno tre palle dagli angoli della sua porta, conquista un 7 in pagella e limita così i danni, per il passivo del Sassuolo e per il suo punteggio.

DA SEGUIRE: Josip Ilicic
- A tempo quasi scaduto prende un palo a porta mezza spalancata. Nel resto del match si accende, come suo solito, solo a intermittenza e con molte imprecisioni. Il risultato è un 5 in pagella che vorrà riscattare - proprio come quel montante che gli ha negato il gol - subito dopo la pausa natalizia.