Allegri: "Calati nel finale". E Balo: "Buon Natale arbitro"

Calcio
La delusione dell'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, che ha perso il derby 1-0
allegri_milan_derby

La delusione dell'allenatore del Milan, dopo la sconfitta nel derby: "La squadra era stanca, eravamo contati". SuperMario ironico su Twitter. Thohir: "E' stato incredibile". Palacio: "Il gol più importante". Mazzarri: "A noi mai un rigore..."

"La squadra era stanca nel finale, eravamo contati, avevo pochi cambi, Saponara è calato dopo una buona prestazione. Credo che il Milan abbia fatto una buona prima ora, non ho avuto il tempo di inserire Mexes perchè il gioco non è stato fermato nell'azione della rete dell'Inter, poi ha fatto un gran gol Palacio e non c'è niente da dire. Il derby è una partita a sè". L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri commenta così, dai microfoni di Sky, l'esito del derby milanese. "Mi dispiace che tutte le volte noi subiamo più falli degli avversari - dice ancora - ma finiamo sempre con più ammoniti. Mazzoleni ha fatto una buona partita però c'è stato anche un espulso e vorrei farlo presente. E Balotelli: "Ha fatto bene, gli franano addosso e sta zitto quindi credo il Milan abbia fatto un buon lavoro anche per la Nazionale". "Quando saremo al completo, con l'arrivo di Rami, quello di Honda potremmo fare meglio - conclude Allegri.

E Balo twitta...- "Buon Natale e buon anno a tutti all'arbitro anche. Merry christmas and happy new year to everybody and the referee too": è il messaggio pubblicato da Mario Balotelli su Twitter (anche in inglese) al termine del derby, in cui l'attaccante del Milan in più occasioni ha protestato contro le decisioni dell'arbitro Mazzoleni.

Thohir: "E' stato incredibile" - La prodezza di tacco di Palacio che ha regalato il derby all'Inter "è stato uno dei gol più belli di tutto l'anno": ne è convinto Erick Thohir, che prima di festeggiare la prima vittoria contro il Milan della sua presidenza ha sofferto molto. "Nel primo tempo sono stato calmo, ma negli ultimi cinque minuti ho pregato, è stato incredibile", ha raccontato il presidente nerazzurro, annunciando che tornerà a Milano a gennaio. "Ieri mi ero allenato nel derby Primavera... E' stata una partita fantastica, e come pensavo è stata dura ma alla fine abbiamo vinto ancora contro il Milan - ha notato - Grazie a Mazzarri, ai giocatori a 80mila tifosi eccezionali. Nagatomo capitano? Abbiamo tre leader: Zanetti, Cambiasso e Nagatomo. Questa sera hanno lottato tutti e dobbiamo ringraziarli".

Mazzarri: "Non ci danno mai i rigori" - "Non possiamo mai abbassare la guardia ma sarebbe stato un peccato, dopo il secondo tempo disputato, non portare a casa i 3 punti". Walter Mazzarri, allenatore dell'Inter, non rinuncia alla polemica nemmeno dopo un derby vinto. E infatti, dai microfoni di Sky, precisa subito che "noi non dobbiamo contare sui rigori perchè a noi non li fischiano: il fallo di Zapata su Palacio era nettissimo ma siamo sfortunati". Ma che tipo di partita è stata? "L'assenza di Alvarez per noi è pesantissima, abbiamo sofferto il loro pressing feroce nel primo tempo - risponde Mazzarri - e probabilmente se avessimo preso il gol avremmo perso. Poi nella ripresa ho visto l'Inter che voglio vedere sempre, ci siamo scossi negli spogliatoi, la porta sembrava stregata ma poi è andata bene. Ho inserito un po' di qualità nella ripresa con Kovacic - conclude Mazzarri - che ha fatto bene, è stato più maturo a dare una mano alla squadra, non ha fatto come faceva fino a poco tempo fa quando dopo dei grandi dribbling non aveva la forza di recuperare".

Palacio: "Il gol più importante della mia carriera" -
"E' il gol più importante della mia carriera, sono molto contento per la squadra. Questa partita è sempre molto importante, adesso andiamo a casa tutti contenti e con fiducia per il futuro". E' un Rodrigo Palacio felice quello che, intervistato da Sky, commenta il successo dell'Inter.