El Shaarawy operato al piede: resterà fuori 10 settimane

Calcio
Ancora problemi per Stephan El Shaarawy: il Faraone starà fuori almeno due mesi e mezzo (Getty)
el_shaarawy_getty

Il calvario del Faraone non conosce fine. Il Milan ha comunicato che l'attaccante è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in Portogallo "per stabilizzare il quarto osso metatarsale": stop di almeno due mesi e mezzo

Operazione al piede e stop di circa 2 mesi e mezzo: il calvario di Stephan El Shaarawy sembra senza fine. Il Milan comunica che l'attaccante si è sottoposto ad intervento chirurgico al piede sinistro presso l'Ospedale Santa Maria di Porto, in Portogallo. L'operazione è stata eseguita dal professor Niek Van Dijk, immediatamente dopo la visita di controllo che si è resa necessaria per il riacutizzarsi del dolore al piede.  L'intervento, fa sapere la società rossonera, si è reso necessario per stabilizzare il quarto osso metatarsale.

La soluzione chirurgica impedirà un sovraccarico sulla zona del piede interessata da una pregressa frattura da stress. L'operazione, in sostanza, consentirà di ottenere un'assoluta guarigione. "Il professor Niek Van Dijk, che ritiene l'intervento perfettamente riuscito, ha anche previsto successivi controlli che stabiliranno meglio le tappe verso la guarigione e ipotizzato la ripresa di un progressivo condizionamento fisico-atletico a circa 10 settimane", si legge sul sito del Milan. El Shaarawy sinora ha collezionato appena 7 presenze in stagione. In totale, il 21enne ha giocato 345 minuti tra campionato e Champions League realizzando un solo gol.