Conte: "Aiutini alla Juve? Solo chiacchiere da bar"

Calcio
L'allenatore della Juventus, Antonio Conte (Foto Getty)

Il tecnico bianconero ha risposto a Vinovo a quanto affermato alla vigilia di Juve-Roma da Francesco Totti: "Il campo rende giustizia a tutto e tutti". Sulla Roma: "E' la società che ha fatto maggiori investimenti e vuole tornare a vincere"

"Chiacchiere da bar. Le parole le porterà via il vento. Conta solo il campo": così il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha risposto a Vinovo a quanto affermato alla vigilia di Juve-Roma da Francesco Totti, secondo il quale i giocatori bianconeri "sono bravi ma hanno sempre un aiutino". Per Conte, sono affermazioni che "bisogna prendere sul ridere. In Italia sembra quasi che contino più le polemiche delle partite. Mi aspetto risposte solo dal campo. Il campo rende giustizia a tutto e a tutti".

"Partita che vale tre punti" - "La partita vale tre punti, così come quelle con Napoli, Milan e Sassuolo. Vincendo andremmo a +8. Sarebbe una distanza bella, importante, ma che potrebbe anche diventare un'illusione se perdessimo la concentrazione. Perciò dovremo confermarci a Cagliari": questo il giudizio di Conte sul "valore" del big match con la Roma. "Non dimentichiamo che poche settimane fa eravamo 5 punti dietro i giallorossi e in poco tempo ne abbiamo recuperati dieci. Come lo abbiamo fatto noi posano farlo anche gli altri".

"Juve e Roma percorso simile" -
Secondo Conte, Juventus e Roma sono due società che "hanno un percorso simile, un progetto serio", cominciato per la Roma con Enrique e per la Juve con me. L'unica differenza è che "la Juventus ha bruciato le tappe, la Roma ha avuto più sfortuna, e forse meno bravura nella scelta degli uomini". In questi termini il tecnico bianconero ha paragonato il progetto della Juventus targata Conte a quello della Roma targata Garcia. "La Roma - ha detto Conte - è la società che ha fatto maggiori investimenti, e vuole tornare a vincere, ma non è facile. Noi siamo tornati a vincere solo due anni fa, e non abbiamo sbagliato quasi niente, la Roma ha dovuto cambiare più uomini. Ma ha un progetto serio, con la proprieta' americana e con l'Unicredit dietro sta mettendo a punto un progetto importante".