Della Valle accusa: "Non è calcio". Rinaudo: "Fallo normale"

Calcio
Nuovo infortunio al ginocchio per Giuseppe Rossi

Botta e risposta tra il presidente della Fiorentina e il difensore del Livorno, autore dell'intervento che ha causato un infortunio al ginocchio a Giuseppe Rossi. "E' un farabutto", dice il patron viola. Il giocatore: "Non mi hanno permesso di scusarmi"

"Siamo molto preoccupati". Così il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle commenta l'infortunio a Giuseppe Rossi che ha scosso tutto l'ambiente viola. L'attaccante ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio già operato, quello destro. "Rinaudo non è andato neanche a chiedere scusa - ha aggiunto Della Valle, accusando il difensore che ha provocato l'infortunio-. Questo non è calcio. Rossi è abbattuto e vorrei dire tante cose. Dobbiamo riflettere, ma ne dico una: Rinaudo è un farabutto".

In diretta a Sky Sport 24 il difensore del Livorno prova a difendersi: "Ho fatto un normale fallo di gioco - dice - in campo non mi sono scusato perché stavo protestando con l'arbitro. Negli spogliatoio avrei voluto andare a parlare con Rossi ma c'era un muro di persone che mi inveiva contro e non ho potuto. Provvederò nei prossimi giorni. Ora spero che il suo infortunio non sia grave".

"Siamo preoccupati per Rossi. Dispiace perché il fallo è stato importante e Rinaudo non ha chiesto scusa". Così Vincenzo Montella sull'infortunio di Rossi. "E' stato un fallo intenzionale - dice ancora Montella -. Ovviamente non credo volesse fare male a Rossi, ma sulla palla non sarebbe mai potuto arrivare".